Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2011

In Sahape Center sui rischi dei massaggi in spiaggia

Comunicato stampa

Quest'estate niente massaggi in spiaggia!
Un'ordinanza vieta i massaggi lungo i litorali fatti da mani non esperte

Cristina Manzo: "L'assenza di igiene e la mancanza di professionalità possono avere serie conseguenze"


Nelle calde giornate estive era consuetudine vedere aggirarsi tra lettini ed ombrelloni massaggiatori improvvisati che offrivano prestazioni a prezzi veramente stracciati. 

Quest'estate, però, le cose saranno ben diverse. Il divieto arriva dalla Gazzetta Ufficiale n.161 del 13 luglio 2011, che riporta l'ordinanza del Ministro della Salute dell'11 maggio 2011 su "tutela dell'incolumità pubblica derivante dall'esecuzione di massaggi lungo il litorale".  L'ordinanza ha lo scopo di salvaguardare la salute dei cittadini dalle possibili conseguenze, anche serie, derivanti da massaggi fatti da soggetti che non possiedono le conoscenze adeguate e, inoltre, operano in un luogo non idoneo.

"Fare massaggi in un ambiente di dubbie condizioni igieniche e con oli e prodotti non adatti possono provocare reazioni allergiche e irritare la pelle, già stressata da salsedine, sabbia e sole. – ha dichiarato Cristina Manzo, fondatrice del centro estetico In Shape Center – Inoltre, mani poco pulite possono veicolare infezioni cutanee di vario tipo, che passano, così, da persona a persona. Esistono, poi, alcune patologie del sistema linfatico e vascolare che possono risentire in modo significativo di massaggi non tecnicamente adeguati. Ancora una volta rinnovo l'invito a rivolgersi sempre e solo a personale professionista, in grado di garantirvi igiene e risultati."


In Shape Center (www.inshapecenter.it) è stato fondato da Cristina Manzo nel 2000 con l'obiettivo di offrire al pubblico una serie completa di servizi per il trattamento degli inestetismi: il raggiungimento della bellezza attraverso la cura. Il centro si trova in via Laura Mantegazza n. 40/42, nel cuore del quartiere di Monteverde, nelle immediate vicinanze del centro storico di Roma. Il centro dispone di un parcheggio gratuito riservato ai clienti.



Ufficio Stampa
 
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota