Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2011

[firenze5stelle] Comunicato stampa: chi (NON) rappresenta o ascolta la voce dei cittadini firma e non FERMA

TAV Firenze: l'accordo da 80 milioni tra ROSSI-RENZI-BARDUCCI-MORETTI-MATTEOLI

accordo-2.jpg
Nell'A.D. II° di Matteo FiRenzi i messeri ROSSI-RENZI-BARDUCCI-MORETTI-M​ATTEOLI posero la loro firma su li destini de l' HISTORIA FIORENTINA ... http://bit.ly/r84wEU

Apprendiamo chei è stata apposta la firma che darebbe il via libera alla Stazione Foster ed al nodo ferroviario dell'Alta Velocità a Firenze.
 
L'arroganza e la superficialità con cui si è arrivati a questa firma lasciano senza parole e confermano ancora una volta che la classe politica attuale è totalmente incapace di realizzare e tutelare gli interessi pubblici.
 
Siamo di fronte all'ennesima "intesa" tra persone che, a parte il dato formale, non rappresentano più nessuno. In un periodo in cui si chiede alla gente di fare sacrifici enormi perchè l'Italia possa rimanere a galla, come è possibile che si buttino i soldi in un'opera tanto dispendiosa quanto inutile e rischiosa per Firenze?
 
Nessuno si è preoccupato di dare una risposta alle innumerevoli segnalazioni provenienti da autorevoli tecnici che denunciano le gravi lacune di questo progetto.
 
Facciamo volentieri a meno di commentare la presenza, al tavolo dell'intesa, del Sindaco Matteo Renzi, il quale ha ancora una volta tradito la fiducia di tutta gente che avevo creduto nelle sue parole di rassicurazione.
 
L'Osservatorio Ambientale sta a guardare quello che accade come uno spettatore silenzioso: ultimamente, si è anche rifiutato di dare un cenno di risposta a seguito dell'audizione di alcuni cittadini e tecnici tenutasi a marzo 2011.
 
Insomma, c'è chi firma e c'è chi sta a guardare, ma chi rappresenta o ascolta la voce dei cittadini?
 
Nessuno... Per questo invitiamo i cittadini a non arrendersi e a continuare a far sentire la loro voce!  

Con i migliori saluti.

Avv. Alfonso Bonafede / MoVimento 5 stelle - Firenze

Link correlati:

Per informazioni:

…. Informati sulle strade e gli edifici interessati e diffondi l'azione legale dei cittadini contro i danni TAV

…. Segui su facebook il gruppo "Salviamo Firenze dallo scempio TAV"

…. Informati attraverso il sito del  "Comitato contro il sottoattraversamento AV di Firenze"


Notizie:
TAV Firenze: Caro sindaco, Firenze non è in vendita ! Ovvero come 277 edifici (ufficiali) siano a rischio !
TAV Firenze: 90 milioni di € VS 280 edifici a rischio . = X
TAV Firenze: l'informazione sul progetto AV è gratuita da anni (grazie ai comitati). La Regione vuole spendere 2 milioni di euro !
FIRENZE: L'OMBRA LUNGA DELLA TAV SUL VALDARNO
il modello TAV
TAV Firenze: Il ministero ammette che la terre di scavo sono un problema !!!
TUNNEL TAV Firenze –  l'alternativa c'è …
TAV Firenze: nessuna compensazione economica potrà risarcire la città

 


Le nostre piattaforme web/social network

http://firenze5stelle.com/









--
Questo messaggio è stato inviato da FIRENZE 5 STELLE (firenze5stelle@gmail.com) di Amici di Beppe Grillo di Firenze - FIRENZE 5 STELLE.
Per ulteriori informazioni su FIRENZE 5 STELLE, visita il suo profilo


Meetup, PO Box 4668 #37895 New York, New York 10163-4668 | support@meetup.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota