Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2011

Congresso CONOSCENZA e COSCIENZA

7° Edizione GIORNATE della SALUTE GLOBALE

XV CONGRESSO INTERNAZIONALE

CONOSCENZA e COSCIENZA

Busto Arsizio, 23, 24 e 25 settembre 2011
 

CONOSCENZA e COSCIENZA è il titolo del XV Congresso Internazionale organizzato dall'Associazione Il Centro Olistico di Busto Arsizio e patrocinato dalla Regione Lombardia, la Provincia di Varese e il Comune di Busto Arsizio e presieduto dal Prof. Alessandro Meluzzi.

L'abbinamento della conoscenza con la coscienza, è provocatorio per far riflettere su quanta conoscenza abbiamo e possiamo ampliare con coscienza, una coscienza che ci permette sempre di più di fare delle scelte in un momento così fragile della nostra esistenza.

 

Il Congresso si svolgerà nel week end del 24 e 25 settembre 2011, con l'apertura ufficiale  venerdì 23 settembre con una messa di Padre Giuseppe Galliano di Oleggio.

 

La Messa del venerdì è libera e aperta a tutti.

L'ingresso per i due giorni successivi ha un costo di euro  50,00.

 

"Quest'anno - interviene il Presidente Orlanda Ubaldini - siamo  riusciti a portare nella nostra città persone del mondo scientifico e non solo che possono dare un profondo e sensibile contributo per rasserenare questi tempi confusi e talvolta bui. E' bello vedere come tutti  i relatori che abbiamo invitato  vogliano contribuire nel loro piccolo ad un mondo migliore, come del resto dovrebbe essere responsabilità di ognuno di noi.

Da Enzo De Caro, attore e profondo ricercatore spirituale, a Giancarlo Costa fisico e ricercatore di fama mondiale, dal Prof. Giuseppe Vitiello professore dell'Università di Salerno a Stefania Montagna divulgatrice di un antico metodo hawaiano per la risoluzione dei problemi e anche, Franco Bolelli filosofo "pop" coautore con Jovanotti del libro VIVA TUTTO!

 

I relatori al completo sono:

 

Sabato, 24 settembre 2011

Marco Columbro, Attore e ricercatore spirituale - Meditazione

Enzo De Caro, Attore e ricercatore spirituale  - Coordinatore

Alessandro Meluzzi,  Psichiatra e Opinionista tv  - LA COSCIENZA: identità e dialoghi 

Paola Giovetti Scrittrice e giornalista - ANGELI NELLA TRADIZIONE, NELL'ARTE E NELL'ESPERIENZA

Roberto Sassone Psicoterapeuta - PSICOTERAPIA E COSCIENZA                      

Padre Giuseppe Galliano, "MENTRE ERI SOTTO IL FICO, IO TI HO FISSATO" Giovanni 1,48

Giancarlo Costa Fisico e Ricercatore - SCIENZA E SPIRITUALITA': la luce nella fisica moderna per capire la vita

Pierangelo Pollini Esperto in comunicazione - CAVALCARE CON LEGGEREZZA LE ONDE DEL CAMBIAMENTO

Nadav Crivelli, da Israele, esperto in cabala - IL CAMPO UNIFICATO DELLA GUARIGIONE, LA CABALA DIVENTA FORZA TERAPEUTICA

Vincenzo Zitiello, Musicista - Concerto Doppia Arpa 

Corrado Malanga, Prof. Univ di Pisa - ANIMA MENTE E SPIRITO LE 3 COMPONENTI DELL'ESSERE UMANO

Franco Bolelli, Filosofo pop, scrittore  (coautore con Jovanotti di VIVA TUTTO) -  Perché ora è meglio di prima (tutte le opportunità del mondo in mutamento)

Prof. Giuseppe Vitiello, Professore Università Salerno - ESSERE NEL MONDO: il ciclo di azione-percezione e il cervello dissipativo

Svetlana, Psicologa - COSCIENZA, AUTOCOSCIENZA E DNA UMANO

 

Alla sera, alle ore 21 – aperta a tutti, ci sarà la CONFERENZA di GUIDO ROSSETTI SUL MISTERO DEL NUMERO 11 (11.11.11 COSA ACCADRA')

 

Domenica 25 settembre 2011

 

Prof. Salvatore Bardaro , Prof. Università Medicina Integrata Siena - Stress e patologie correlate: dal cancro alla malattia parodontale

Prof. Vincenzo Aloisantoni, Prof. Alta medicina Interna - DEPRESSIONE ED ALIMENTAZIONE: L'ESEMPIO DEI CENTENARI E DEI MODELLI ANIMALI

Stefania Montagna Scrittrice - HO' OPONOPONO un antico metodo hawaiano per la risoluzione dei problemi

Zamperini Roberto,  Scrittore, scienziato, statista - Le Energie Sottili e la Coscienza

Burgarella Flavio, Cardiologo e scrittore - LA RISCOPERTA DI TECNICHE ANTICHE PER L'UOMO D'OGGI: LA MEDITAZIONE PUO' AVERE UN RUOLO TERAPEUTICO?

 

All'interno del Congresso ci sarà la premiazione del III Congresso di Poesia olistica ispirato al titolo del Congresso CONSOCENZA e COSCIENZA.

 

Per maggiori approfondimenti visita il sito www.congressocentroolistico.it e www.ilcentroolistico.com

 

 

ILCENTRO olistico
Barbara Comerio 393 9019081
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota