Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2011

Comunicato Stampa Terme Relais Bagni di Masino

Vinci un weekend alle Terme Relais Bagni di Masino
con il concorso fotografico "Click… racconta il bosco attorno a te"

Si concluderà il prossimo 21 settembre il concorso fotografico "Click… racconta il bosco attorno a te" organizzato da Regione Lombardia ed Ersaf in collaborazione con il mensile Orobie per celebrare "l’Anno Internazionale delle Foreste": il primo classificato del ‘voto pubblico’ vincerà uno speciale weekend per 2 persone presso le Terme Relais Bagni di Masino, lo splendido e rinnovato Wellness Hotel & Spa realizzato all’interno di un’antica struttura termale immersa nella natura edificata nel 1562 in località Bagni di Masino in Val Masino (Sondrio), il luogo ideale per chi cerca un’oasi di relax tra benessere e natura.

bagnimasino_1.jpgRegione Lombardia ed Ersaf, in collaborazione con il mensile Orobie celebrano "l’Anno Internazionale delle Foreste" con una serie di interessanti iniziative rivolte a tutti i cittadini, tra cui il concorso fotografico "Click… racconta il bosco attorno a te" che si concluderà il prossimo 21 settembre 2011 e che premierà il vincitore del 'voto pubblico' con uno speciale weekend per 2 persone presso le Terme Relais Bagni di Masino - lo splendido e rinnovato Wellness Hotel & Spa realizzato all’interno di un’antica struttura termale immersa nella natura edificata nel 1562 in località Bagni di Masino in Val Masino (Sondrio) - che prevede l’ingresso alle terme e un trattamento a persona (massaggio o altro).

terme_estate.jpgIl concorso prende spunto dalla mostra fotografica “L’anima del bosco - uomini e foreste in Lombardia” e vuole stimolare il grande pubblico degli appassionati di fotografia e degli amanti della natura ad esprimere attraverso le immagini luoghi, emozioni, momenti, esperienze legate al tema del bosco come luogo familiare o magico, conosciuto o misterioso, abitato o selvaggio, vicino o inaccessibile. Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è riservato a fotografi amatori maggiorenni e le fotografie dovranno riguardare le foreste in Lombardia, boschi di montagna e di pianura, e riferirsi agli aspetti naturalistici, fruitivi, lavorativi, storici e antropologici dei boschi di montagna e di pianura della Lombardia. La premiazione si terrà a Milano il 21 ottobre. Il regolamento completo del concorso fotografico è disponibile sui siti Ersaf www.ersaf.lombardia.it e sul sito del concorso fotografico http://concorsofoto.forestedilombardia.it.

Terme Relais Bagni di Masino è un luogo ideale per allontanarsi dai rumori assordanti della città e dimenticarsi dello stress in un contesto naturale incontaminato per abbandonarsi e lasciarsi coccolare da un massaggio rigenerante o da uno dei tanti trattamenti offerti dalla Spa. Inoltre la posizione della struttura, nel cuore della Val Masino immerso in un suggestivo contesto naturale montano e circondato da una splendida foresta di abeti e faggi, la rende ideale per godere della natura incontaminata che la circonda e un’ottima base di partenza per numerose attività sportive: dall’escursionismo nei boschi e nelle foreste, al trekking sulle montagne circostanti, dai percorsi in mountain bike e ciclocross, all’alpinismo, fino all’arrampicata sportiva (bouldering).
Inoltre per tutta l’estate 2011 Terme Relais Bagni di Masino propone anche un soggiorno speciale di 6 notti al prezzo di 5 con percorsi termali completi inclusi (540 euro per persona in camera doppia standard) e sconti per i residenti in Valtellina (ingresso piscina a 10 euro anziché 15 e percorso termale completo a 30 euro anziché 36). Inoltre per tutta l’estate resterà aperta presso Terme Relais Bagni di Masino, la Taverna del Gigiat, un punto di ristoro per gustarsi pizze, taglieri di salumi e formaggi locali, merende, panini e piadine e tanto altro ancora. La Val Masino, inoltre, sarà sede di numerosi eventi estivi il Trofeo Kima, maratona in alta quota che si terrà il prossimo il 28 agosto e di cui Terme Relais Bagni di Masino è partner ufficiale.

Per info: www.termemasino.com

-------

Terme Relais Bagni di Masino è un Wellness Hotel & Spa completamente ristrutturato nel 2009 e realizzato all’interno di un’antica struttura termale edificata nel 1562 per sfruttare gli effetti benefici di una ricca sorgente di acqua termominerale, che sgorga dalla roccia a temperatura costante di 38,3°C (la cosiddetta “fonte del Masino”). E’ situato in località Bagni di Masino (Sondrio), nel cuore della Val Masino a 1.172 metri di altitudine lungo il torrente Masino nel fondo di una valle posta perpendicolarmente alla Valtellina, immerso in un suggestivo contesto naturale montano e circondato da una splendida foresta di abeti, luogo ideale per una pausa all’insegna del benessere e del relax, dello sport e della natura. Location perfetta anche per eventi, congressi e per festeggiare e celebrare matrimoni grazie all’antica chiesetta all’interno del parco del Relais. La struttura è dotata di 27 camere dagli ambienti accoglienti e familiari e completi di tutti i comfort, reception, sala tv, sala lettura, sala congressi da 250 posti, parco e giardino, ristorante dell’albergo “Punta Milano”, locale tipico “La Taverna del Gigiat”, struttura termale con piscina coperta idro-termale, vasche termali singole e doppie, sauna, bagno turco, aree relax, centro benessere e spa a cui si può accedere indipendentemente dal soggiorno in albergo. Base di partenza per passeggiate, escursioni, trekking, mountain bike, arrampicata sportiva (bouldering) e, in inverno, ciaspolate diurne e notturne con le fiaccole. Per info: www.termemasino.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota