Cerca nel blog

giovedì 21 luglio 2011

Vuoi comprare casa? Cercala in provincia di Verona!

Se state pensando di comprare casa in Veneto o nelle zone limitrofe, dovreste prendere in considerazione la provincia di Verona, che è davvero ricca di paesi e cittadine suggestivi.

Comprare casa non è mai facile, perché oltre alle questioni riguardanti i costi della casa stessa, bisogna tenere in considerazione moltissime altre variabili, prima fra tutti quella dell'ubicazione dell'abitazione. Considerando che quando si acquista una casa si pensa che in quel posto si vivrà per un arco di tempo piuttosto vasto, è molto importante scegliere una città, un paese o semplicemente un quartiere che ci siano congeniali. Se state pensando di comprare casa nella zona compresa tra Veneto e Lombardia, una casa Arcole, a Cerea o in altre località della provincia di Verona potrebbe fare al caso vostro.

La città di Verona è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per l'Arena, storico monumento che ancora oggi ospita suggestivi spettacoli e concerti, il festival lirico in primis, e perché è in questa bellissima città che è ambientata una delle tragedie più conosciute e amate del mondo, il shakespeariano Romeo e Giulietta che tutti noi abbiamo letto o visto rappresentato e che riecheggia ancora nella città grazie anche al balcone di Giulietta, tra le mete preferite dagli innamorati o dai semplici visitatori che si recano nella città veneta. Ma la provincia di Verona, come del resto molte altre province del Veneto, è ricca anche di paesini e cittadine minori ma molto belli, nei quali è possibile acquistare case e appartamenti a prezzi inferiori rispetto a quelli proposti nelle città più grandi. Se volete abitare in una bella zona, ma volete cercare di risparmiare un po', la scelta migliore che potreste fare potrebbe essere quella di acquistare una casa San Bonifacio, a Cerea, o in altre località della provincia. In questo modo avreste dei vantaggi dal punto di vista economico (ma anche dal punto di vista della tranquillità, se non amate la dimensione della città più grande), e allo stesso tempo potreste conoscere a fondo delle località magari non conosciutissime ma che meriterebbero di essere scoperte. Senza dimenticare che sareste a non molti chilometri da Verona, Mantova e altre bellissime città.

Prendiamo l'esempio di Cerea, comune con poco più di 16.000 abitanti in provincia di Verona. Collocata nel mezzo della pianura del basso veronese, Cerea non è lontana nemmeno dalle città di Rovigo e di Mantova. L'ideale dunque anche per chi lavora fuori Veneto, in provincia di Mantova. Una posizione strategica se vogliamo, a poca distanza da centri maggiori che potreste dover frequentare per motivi di lavoro o che semplicemente potreste voler raggiungere per una gita fuori porta con gli amici o la famiglia. Cerea riassume in sé i vantaggi del piccolo centro dando anche la possibilità a chi ci vive e a chi ha deciso di prendere casa proprio qui di raggiungere in poco tempo le vicine città. Anche San Bonifacio potrebbe essere una cittadina da consigliare: a 26 chilometri di distanza da Verona, San Bonifacio è sicuramente un posto piacevole da visitare e in cui vivere, grazie ai numerosi monumenti e luoghi d'interesse storico che custodisce e che la rendono molto graziosa, e grazie anche alla tradizione vinicola che la contraddistingue. Una casa o villa San Bonifacio, dunque, potrebbe essere una buona soluzione.

Gli esempi potrebbero essere molti, ma il discorso è sempre lo stesso: se volete acquistare casa in una bella località, non lontana dalle grandi città ma un po' più tranquilla, una cittadina della provincia di Verona potrebbe essere quello che state cercando.



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – marketing mix

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota