Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2011

Quixa ridisegna l’assicurazione:da oggi la polizza la costruisce il consumatore.

Ampliata l'offerta delle garanzie.Il cliente può scegliere solo quelle più adatte alle sue esigenze e acquistarle a piccoli prezzi.

Quixa, l'assicurazione online Gruppo AXA, è la prima in Italia ad offrire ai consumatori la possibilità di costruirsi una polizza su misura, permettendo loro di scegliere solo le coperture assicurative di cui hanno davvero bisogno e informandoli sempre con chiarezza su ciò che stanno acquistando.

A partire dal mese di maggio, infatti, Quixa ha ampliato l'offerta e rivoluzionato il sistema di acquisto delle garanzie, adottando un approccio innovativo, che consente di acquistare solo le coperture accessorie più utili sulla base delle proprie abitudini di guida, per rispondere alle due più frequenti richieste avanzate dai consumatori che hanno bisogno di sottoscrivere un'assicurazione: trasparenza e libertà di scelta.

"La centralità del consumatore, che in altri mercati guida le scelte delle aziende da tempo, rappresenta una vera e propria rivoluzione per il mondo delle assicurazioni italiane" ha dichiarato Giuseppe Dosi, Amministratore Delegato di Quixa. "Ancora una volta Quixa ha deciso di guardare 'con gli occhi del consumatore', introducendo un'innovazione che risponde alle reali esigenze del mercato, come aveva già fatto creando la figura del consulente personale" continua Dosi. "Il nuovo approccio che Quixa ha applicato al sistema delle garanzie accessorie è pensato, infatti, per un consumatore sempre più consapevole, che chiede di capire esattamente cosa sta acquistando, vuole poter scegliere in piena libertà e costruire il prodotto ottimale per le proprie esigenze in modo semplice e veloce, sempre al giusto prezzo".

Chi farà un preventivo su www.quixa.it potrà davvero comprendere in modo semplice e chiaro le opzioni a disposizione, per scegliere in modo libero e consapevole.
A ogni copertura è associata una breve descrizione che illustra con poche semplici parole l'utilità della garanzia proposta e le principali condizioni di sottoscrizione (massimale e capitale assicurato, minimo e scoperto), che il consumatore potrà valutare prima dell'acquisto e non scoprire a posteriori tra le clausole del contratto assicurativo.

Le coperture che tutelano l'incolumità delle persone sono raggruppate nell'area denominata "Proteggi te stesso", dove è possibile, ad esempio, sottoscrivere l'assicurazione per gli infortuni al conducente (l'unica persona non assicurata dalla semplice R.C. in caso di incidente con colpa) o per i danni causati da figli minori che si mettano accidentalmente al volante.
In caso di incidente o guasto risulteranno utili le prestazioni incluse nella sezione "Assistenza per viaggiare sereno", che permettono di usufruire dei servizi di soccorso stradale più essenziali o completi a seconda delle abitudini di guida.

Infine, basterà sottoscrivere una o più garanzie dell'area "Proteggi la tua auto" per essere garantiti contro furto, incendio e altri danni al veicolo (tra i quali le spese per la sostituzione delle serrature in caso di smarrimento delle chiavi o i danni subiti dal veicolo a seguito del furto di oggetti contenuti non assicurati).

Per ulteriori informazioni contattare:
Publicis Consultants | Italia - Ufficio stampa Quixa S.p.A.
Daniela Di Pietrantonio
Tel: 02 30353325
Silvia Gulfi
Tel: 02 30353322
e-mail:daniela.dipietrantonio@publicisconsultants.it
e-mail:silvia.gulfi@publicisconsultants.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota