Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2011

Notturno d'autore: Giordano Bruno Guerri incontra Cathleen Schine

NOTTURNO D’AUTORE

Giordano Bruno Guerri incontra

 CATHLEEN SCHINE   

Aurum 8 luglio h. 21,30 – ingresso libero

Come scrivo i miei libri, incontro con Cathleen Schine a a Libri come

 

Con l’incontro con la grande scrittrice americana Cathleen Schine si apre la serie dei Notturni d’autore.

Cathleen Schine nasce nel 1953 a Westpost (Connecticut), vive e lavora tra  New York e Los Angeles, ha due figli. Laureatasi e specializzatasi in Storia Medievale, si è in seguito dedicata a tempo pieno alla scrittura. Narratrice e giornalista, collabora con Vogue, Village Voice e The New Yorker.

In Italia è diventata famosa  con il romanzo La lettera d’amore si è fatta conoscere per la scrittura raffinata e la sottile ironia con la quale sa descrivere i fatti apparentemente più quotidiani. Dai suoi libri sono stati tratti film di successo, ama il nostro paese ed ha allungato la sua visita in Italia proprio per partecipare al Notturno d’Autore di Pescara, dove presenterà la sua ultima fatica : Miss S.

 

 

 

Scheda libro : MISS S.

Su una piccola isola sperduta al largo del Maine, c’è una splendida dimora ottocentesca trasformata in residenza per artisti dall’ultimo discendente della famiglia Treekape, Dick. È qui che, dopo una lunga e ansiosa attesa da parte del padrone di casa e dei suoi sette ospiti, il potentissimo, odiosissimo, temutissimo critico letterario e conduttore televisivo Gene Gill, detto G.G., fa finalmente la sua comparsa in una nebbiosa alba di settembre. Ma non come tutti si aspettano, bensì cadavere, avvolto dalle alghe e lambito dalle onde dell’oceano. E non si tratta di una morte accidentale: G.G. è stato assassinato. Ma da chi? E perché? Certo, l’uomo non godeva di grande simpatia da parte dei presenti, ma da lì a ucciderlo… Subito il giovane detective Oakwood giunge sul posto, e aiutato in modo decisamente singolare dall’ospite più eccentrica e anziana del gruppo, la famosa scrittrice di gialli Violet Shawn Dunston, all’anagrafe Miss Skattergoods, cerca di risolvere il mistero.

Originariamente pubblicato a puntate sul “New York Times”, Miss S. è un piccolo romanzo pieno di humour in cui per la prima volta Cathleen Schine si cimenta nel giallo classico con il suo tocco personale e inconfondibile, acuto e sofisticato al tempo stesso, giocando con vizi, vezzi e rivalità del mondo dell’arte. In questo divertissement alla Agatha Christie l’autrice tratteggia brillantemente una variegata galleria di personaggi – l’attempato mecenate dal passato misterioso, la pittrice maliarda, il compositore in crisi creativa, il goffo studioso, l’ombrosa scrittrice, la florida ceramista, l’ingenua fotografa – in cui trionfa l’irriverente e irresistibile figura di Miss Skattergoods, ben nota ai lettori di La lettera d’amore

 

In apertura e chiusura concerto “Dedicato a Cathleen Schine” degli allievi del Conservatorio “Luisa d'Annunzio”.

Vi aspettiamo!

 

 

Ufficio Stampa: Angelo Bucarelli Maddalena Santeroni

mail@angelobucarelli.it     maddalenasanteroni@hotmail.com

06.5815223 / +393487069077 /+393926323491

 

Aurum viale Luisa d’Annunzio – angolo Via D’Avalos, Pescara

085/4549508 – fax 085/4512783 – aurum@comune.pescara.it

Orari: dal martedì al sabato 10.00-13.00/ 18.00-24.00 domenica 18.00-24.00, lunedì chiuso

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota