Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2011

A Milliman premio Microsoft Technical and High-Performance Computing Partner of the Year per l'anno 2011


Milliman, Inc.: Milliman riceve il premio Microsoft Technical and High-Performance Computing Partner of the Year per l'anno 2011



SEATTLE, July 15, 2011    - La collaborazione tra Milliman e Microsoft ha permesso la
  creazione di un motore finanziario senza precedenti per un cliente di livello mondiale del ramo assicurativo

   Milliman Inc., azienda attuariale e di consulenza internazionale leader nel suo settore, è stata insignita del premio "Microsoft Technical and High Performance Computing Innovation Partner of the Year" per l'anno 2011. L'azienda è stata selezionata tra i maggiori partner internazionali di Microsoft per aver dimostrato l'eccellenza nell'innovazione e implementazione di soluzioni per il cliente attraverso l'utilizzo del sistema di proiezione attuariale MG-ALFA(R) di Milliman e della piattaforma Microsoft.

   "Questo premio deriva dalla risposta di Milliman alla necessità di un cliente di predisporre una sofisticata piattaforma di financial modeling diversa da qualsiasi altra piattaforma mai creata precedentemente", afferma Pat Renzi, principal di Milliman e coordinatore mondiale MG-ALFA(R). "Il progetto Actuarial Systems Transformation per Phoenix Group Holdings necessitava di una soluzione di gestione del rischio solida e dinamica, che sfruttasse al meglio la piattaforma Microsoft e lo stretto rapporto di collaborazione instauratosi con la multinazionale IT americana. Il risultato ottenuto è un motore finanziario che amplia i confini delle possibilità dell'enterprise computing".

   Phoenix Group Holdings è un gruppo di imprese assicurative vita con sede nel Regno Unito con più di 6 milioni di assicurati e 67,5 miliardi di sterline di capitale gestito in un portafoglio diversificato a livello mondiale. Il progetto Actuarial Systems Transformation consente una precisa gestione dell'ampio portafoglio di un'azienda, anche in caso di transizione al nuovo e complesso quadro normativo delineatosi con Solvency II.

   I premi prevedevano varie categorie, i cui vincitori sono stati scelti fra oltre 3000 candidati provenienti da tutto il mondo. Milliman è stata riconosciuta come "Microsoft Technical and High Performance Computing Innovation Partner of the Year" per aver fornito soluzioni e servizi eccellenti. Il premio "Technical and High Performance Computing Innovation Partner of the Year" è stato riconosciuto a Milliman per aver permesso a scienziati, ingegneri e analisti di risolvere i problemi più complessi al mondo mediante cloud-based modeling e simulazioni innovative, utilizzando Windows HPC Server 2008 R2, Windows Azure e la piattaforma Microsoft.

   "Microsoft è lieta di nominare Milliman Technical and High Performance Computing Innovation Partner of the Year per aver fornito alla comunità scientifica soluzioni cloud-based di simulazione e modeling", dice Bob Kelly, vicepresidente della divisione Infrastructure and Server Marketing di Microsoft. "Grazie alle innovazioni decisive apportate alle applicazioni di technical computing, Milliman ha permesso a ingegneri e ricercatori di trovare soluzioni per alcuni dei problemi più complessi al mondo".

   Il Microsoft Partner Awards premia i partner Microsoft che nell'ultimo anno hanno sviluppato e fornito soluzioni eccezionali basate su Microsoft.

   Informazioni su Milliman

   Milliman è una delle aziende attuariali e di consulenza indipendente più importanti al mondo. Fondata nel 1947 con il nome di Milliman & Robertson, oggi l'azienda possiede 53 uffici in sedi strategiche distribuite in quattro continenti. Milliman ha più di 2500 dipendenti e dispone di studi di consulenza in svariati settori: assicurazioni sulla salute, fondi pensione, assicurazioni contro i danni, assicurazioni sulla vita e servizi finanziari. Milliman è al servizio di aziende commerciali, finanziarie, organi governativi, associazioni sindacali, organizzazioni no-profit e culturali. Per ulteriori informazioni visitare il sito: milliman.com

       per maggiori informazioni: Pat Renzi, Milliman, Inc., +1-206-504-5715, pat.renzi@milliman.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota