Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2011

Inaugurazione Etna in scena 2011 - concerto M° Bacchetti

Si inaugura domani alle ore  21.15 nell’anfiteatro comunale di Zafferana la Kermesse Estiva promossa dal Comune di Zafferana Etnea “Etna in scena”.  La direzione artistica , per il secondo anno affidata al M° Gianfranco Pappalardo Fiumara, insieme al Sindaco dott. Alfio Russo e all’assessore Enzo Leonardi e con il coordinamento organizzativo di Marco Grimaldi hanno scelto quale evento d’apertura il concerto del pianista Andrea Bacchetti e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Stato Vincenzo Bellini di Palermo. La direzione dell’orchestra è affidata al Maestro Carmelo Caruso. Il concerto realizzato in collaborazione con l’AME e la e20 srl prevede un programma musicale incentrato su due celebri autori: L.van Beethoven e W.A. Mozart. Si comincerà con l’ouverture di Egmont Beethoven, una musica di scena scritta per l'opera omonima di Goethe, si passerà all’opera Kv 415 in Do Maggiore W.Amadeus Mozart per concludere con la meravigliosa sinfonia n. 5 in do minore di Beethoven, opera ricca di contrasti violenti che si susseguono a momenti più mitigati e lirici, passi ritmici tensivi si alternano a più morbidi accenti che coinvolgerà il pubblico in un finale appassionante. Il maestro Andrea Bacchetti, noto ai più per la partecipazione quale ospite fisso del programma “Chiambretti night” di Piero Chiambretti, offrirà al pubblico zafferanese una performance artistica che di altissimo livello, è lo stesso pianista ad affermare: “la musica è vita e avere occasione di suonare con l’orchestra di giovani del Conservatorio di Stato Vincenzo Bellini di Palermo è una grande opportunità sia per loro che per me”. Seppure di giovane età (34 anni), il M° Bacchetti ha già al suo attivo importantissimi riconoscimenti a livello internazionale e una vasta produzione discografica. “purtroppo la cultura non è più promossa e supportata come necessiterebbe, sono lieto di partecipare alla rassegna di Zafferana Etnea che apprezza la musica classica e le dedica grande spazio all’interno del proprio cartellone”.

Foto allegate: Andrea Bacchetti; “Etna in scena-organizzazione” da sinistra : il direttore artistico Gianfranco Pappalardo Fiumara, dott.ssa Maria Concetta Messina (Responsabile segreteria organizzativa), Sindaco di Zafferana dott. Alfio Russo; Assessore al Turismo Vincenzo Leonardi, coordinamento organizzativo Marco Ugo Grimaldi.

 

Per interviste e accrediti stampa contattare entro le 12.00 di domani 8 luglio 2011 :

Elisa Toscano responsabile comunicazione Etna in scena

Cell. 3737568363

 

logo Elisa 2008++

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 8363299

Cell. 3737568363

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota