Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2011

In distribuzione oggi nella Capitale il vademecum sicurezza per le donne in 10.000 copie

Gent.ma Redazione,

trasmetto comunicato relativo al lancio di un'iniziativa in tema di sicurezza femminile: un "Vademecum per la tua sicurezza". Azione concreta per suggerire alle donne come prevenire e difendersi dalle aggressioni, contiene consigli utili per controllare eventuali situazioni di rischio. E' in distribuzione gratuita in data odierna presso le fermate metro della capitale.

Richiedo cortesemente la possibilità di pubblicare il comunicato stampa.

A disposizione per ulteriori informazioni.



 


COMUNICATO STAMPA:

IN DISTRIBUZIONE NELLA CAPITALE 10.000 VADEMECUM PER TUTTE LE DONNE ALL'INTERNO "PETRA" UNA GUARDIA DEL CORPO ALLA PORTATA  DI TUTTE


Roma, 12 luglio 2011- Il  "Vademecum per la sicurezza delle donne" realizzato da Omniares Communication, è in distribuzione  oggi nella Capitale in 10.000 copie.
All'interno una guardia del corpo alla portata di tutte : PeTra
(Personal Tracker), un sistema avanzato di  richiesta di soccorso, che ti segue in tutti i tuoi spostamenti, interviene quando vuoi tu, senza comporre numeri o parlare con operatori, solo con un piccolo gesto. Oggi, per sentirsi sicuri, basta premere un tasto.

Il PeTra funziona come un normale cellulare GSM dotato di SIM card, ma è fornito anche di localizzatore GPS, in modo tale che insieme all'allarme vengono comunicate anche le coordinate georeferenziate per la localizzazione dell'utente.

Previste condizioni particolarmente vantaggiose per le donne in difficoltà che ne faranno richiesta.

 

Il "Vademecum". Regole e suggerimenti per tutte: per chi viaggia in treno da sola, torna a casa tardi la sera, vive in periferia o in quartieri particolarmente a rischio, per chi subisce violenza psicologica a casa o al lavoro o per chi semplicemente parcheggia l'auto di notte da sola sotto casa. Il vademecum è stato curato dalla dott.ssa Ambra D'Asaro. Realizzato anche un video dal titolo "Vivere sicuri si può " a cura di Ada Guglielmucci.

Tantissime le professioniste, manager, imprenditrici, avvocati, giornaliste, donne dello spettacolo, politici, scrittrici, impiegate, operaie, casalinghe, mamme, pensionate, studentesse che hanno scelto di aderire al progetto per un unico obiettivo. Vivere più sicure- ha dichiarato la Presidente di Omniares Anna Di Lallo , che ha ideato il progetto.

"L'obiettivo del progetto è creare soluzioni e risposte mirate alle esigenze delle diverse categorie di cittadini, e soprattutto comunicare in modo più chiaro e diretto con i cittadini per colmare il divario così forte tra sicurezza oggettiva e sicurezza percepita . Per questo abbiamo creato anche un forum nel quale i cittadini potranno esprimere la loro opinione ed offrire consigli per rendere la propria città più sicura . Per fare ciò abbiamo scelto la metropolitana, il luogo nel quale milioni di cittadini si muovono ogni giorno " Anna Di Lallo.

"Roma: la prima tappa del progetto "Vivere sicure si può" a breve seguirà l'iniziativa a Milano con l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero di donne e diffondere il senso di sicurezza e gli strumenti utili a tutela della sicurezza. ", Monica Di Lallo.

24 Pagine che spingono a riflettere sui comportamenti più sicuri da adottare in situazioni di rischio, ad essere sempre informate su cosa fare o chi contattare in caso di pericolo, a chi rivolgersi per aiuto o assistenza. All'interno anche una sezione sullo stalking, i numeri utili da salvare sul cellulare e tutte le informazioni su Petra, un dispositivo all'avanguardia per la sicurezza personale sperimentato a Roma.  

Tantissime testimonial del mondo istituzionale, imprenditoriale, scientifico, dello spettacolo, donne famose e comuni unite nel sostenere questa iniziativa, la sicurezza è un diritto che rappresenta una priorità nella vita quotidiana di tutte le donne. Claudia Gerini (Attrice), particolarmente sensibile alla tematica della sicurezza femminile, è "la madrina" del progetto "Vivere sicuri si può", Beatrice Lorenzin (Deputato), Cristina Guerra (Giornalista RAI TG1), Vittoria Carli (vice-pres. P.I. Confindustria Roma), Maria Grazia Masella (Avvocato), Anna Di Lallo (Communication Manager), Loredana Petrone (docente "Sapienza" Università di Roma), Paola Saluzzi (Giornalista SKY TG24), Monica Di Lallo (Project Manager), Nadia Toffa (Giornalista "Le iene") Ambra D'Asaro (Psicologa), Emanuela Falcetti (Giornalista RAI), Silvia Gonfloni (direttore Nuovo giornale di Ostia), Giovannella Lubicz (Insegnante), Camilla Nata (Giornalista RAI), Sabrina Zanetti (Formatrice), Tiziana Marchionni (Formazione Post-universitaria e Ricerca), Paola Zanoni (Presentatrice TV), Felicia Bogdan (Operaia), Simonetta Bartolini (Scrittrice e critico letterario), Cinzia Loffredo (Event Manager), Iolanda Gurreri (Opinionista RAI), Stefania Brugnaletti (Architetto), Rossana Graziano (Pubblicitaria), Antonella Salvucci (Attrice), Stefania Corradetti (Imprenditrice), Maria Di Meo (Psicologa), Alessandra Zani (Resp. Pubbliche Relazioni). A coordinare il progetto la dott.ssa Tiziana Marchionni. 

"Questa guida di semplice consultazione elenca una serie di pratici consigli che Vi invito ad utilizzare nella vita di tutti i giorni, nell'auspicio che possano contribuire a sentirvi più sicure"- questo il consiglio, contenuto nel vademecum, dell'On. Lavinia Mennuni Delegata del Sindaco di Roma alle Pari Opportunità.

Un progetto realizzato da Omniares Communication.


E' possibile scaricare il "Vademecum per la sicurezza delle donne" visitando il sito: www.omniarescommunication.it


Cordialmente,
--

Tiziana Marchionni
Omniares Communication
mobile 338 1190772
e-mail: tiziana.marchionni@virgilio.it
 

                                                                                                      
 

 

 











Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota