Cerca nel blog

sabato 23 luglio 2011

IL PAESE DEI BALOCCHI A SERRA SAN QUIRICO: SERATA FINALE

Domenica sera in scena all'Arena del Teatro lo spettacolo finale della Compagnia Ribolle.


Serra San Quirico (AN), 23 luglio 2011 – Lo spettacolo della Compagnia Ribolle chiuderà domenica 24 luglio la XVI edizione de "Il Paese dei Balocchi", manifestazione che per cinque giorni ha trasformato le vie del centro storico di Serra San Quirico nel magico mondo del gioco e del divertimento.

Dalle ore 17:00 fino alle 20:00 il Paese dei Balocchi aprirà la "dogana" a tutti i bambini e ai loro genitori che avranno modo di riscoprire, grazie ad animazioni, giochi, spettacoli e laboratori condotti da animatori provenienti da tutta Italia, la magia del gioco. Alle 21:30, dopo una sosta allo stand gastronomico, trasferimento all'Arena del Teatro dove la Compagnia Ribolle presenterà "CantaBallaBolle", laboratorio-spettacolo in cui i partecipanti saranno guidati passo dopo passo nel magico mondo delle bolle scoprendo che esse, pur essendo fragili ed effimere, possono diventare strumento di mille giochi, trucchi ed esperienze diverse: una domenica di magia e divertimento insieme ai magici bollatori dello spettacolo di bolle di sapone più applaudito d'Italia.

C'è soddisfazione tra i membri dell'Associazione Teatro Giovani e dell'AMAT - organizzatori della manifestazione – per il grande successo che "Il Paese dei Balocchi" ha riscosso nelle migliaia di bambini con adulti al seguito che hanno raggiunto Serra San Quirico provenienti da ogni zona della regione, e non solo. I novelli Lucignolo, con indosso le proverbiali orecchie d'asino, si sono divertiti nel rispetto degli altri e dell'ambiente, tra svariati giochi, burattini, cantastorie e la presenza degli asinelli, autentiche star della manifestazione. Un'edizione, la numero sedici, dal bilancio più che positivo, per un evento ludico interamente dedicato all'infanzia che si pone come obiettivo principale quello di far divertire i bambini e i loro genitori con semplicità e autenticità, in un clima di festa e di amicizia.


Alessio Sassaroli - Ufficio Stampa ATG

cell: 338 6224630

tel: 0731/86634

e-mail: alessiosassaroli@alice.it

Associazione Teatro Giovani

Centro per la Promozione del Teatro della Scuola

Riconosciuta ai sensi dell'art. 14 DPR. 616/77 e art. 12 C.P.C. (Delibera Giunta Regionale N. 3493 del 18.12.1995)

Via Roma, 11 – 60048 Serra San Quirico (AN)

Tel. 0731/86634 – 869042 Fax 0731/880028

www.teatrogiovani.eu e-mail: atg@teatrogiovani.com

Partita Iva 01357940426

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota