Cerca nel blog

sabato 2 luglio 2011

Il Maestro Bacchetti inaugura ETna in scena 2011

Zafferana Etnea inaugura la kermesse estiva “Etna in Scena” venerdì 8 luglio alle ore  21.15 con il concerto del pianista Andrea Bacchetti e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Stato Vincenzo Bellini di Palermo. La direzione dell’orchestra è affidata al Maestro Carmelo Caruso, nonché direttore del Conservatorio di Stato Vincenzo Bellini di Palermo. Il concerto è frutto della volontà della direzione artistica, del maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara, e della collaborazione tra la società e20 srl di Marco Grimaldi e l’Associazione musicale Etnea, il cui direttore artistico è il maestro Emanuele Casale, docente e compositore. Il maestro Andrea Bacchetti, noto ai più per la partecipazione quale ospite fisso del programma “Chiambretti night” di Piero Chiambretti, è da moltissimo tempo sulla scena nazionale ed internazionale per la sua grande qualità artistica come pianista. Conosciuto nel settore della musica classica quale enfant prodige per le sue performance al pianoforte già in tenerissima età ha realizzato un percorso artistico di respiro internazionale esibendosi frequentemente in festival internazionali, centri musicali e con direttori ed orchestre di rilievo internazionale. È lo stesso Bacchetti che dichiara il suo amore per la musica con queste parole “Amo della musica la capacità di dare emozioni a chi la fa e a chi la ascolta.” L’8 luglio, l’anfiteatro comunale di Zafferana Etnea sarà pervaso da note di importanti opere della musica classica, il programma musicale della serata prevede infatti un concerto dedicato a Mozart e a Beethoven. Un’occasione unica per lasciarsi coinvolgere da opere immortali in un contesto naturale unico. Si darà inizio al concerto con l’ouverture di Egmont di Ludwig van Beethoven per orchestra seguita dal concerto di Mozart K415 per pianoforte ed orchestra. In conclusione la celebre sinfonia n° 5 di Beethoven. Circa 50 gli elementi dell’orchestra del conservatorio di Stato Vincenzo Bellini di Palermo che accompagneranno il celebre pianista sotto la prestigiosa bacchetta del Direttore Carmelo Caruso, noto artista con vastissima esperienza di direzione di orchestre in Italia.

La prevendita è già disponibile sui circuiti: www.ctbox.it - www.circuitoboxofficesicilia.it -
Per ulteriori informazioni sulla disponibilità dei biglietti è possibile contattare il numero 3357843298.

Per interviste agli artisti (telefoniche prima da effettuarsi prima della data del concerto), accrediti stampa e informazioni contattare Elisa Toscano

Responsabile comunicazione per Etna in scena

E per conto di Salvo Coco Responsabile comunicazione del Comune di Zafferana Etnea

logo Elisa 2008++

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 8363299

Cell. 3737568363

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota