Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2011

I navigatori del web amano il mare della Costiera.


Amalfi, Positano e Vietri sul Mare le località preferite
Con il sopraggiungere della primavera, complice il sole, gli italiani iniziano a pensare alle vacanze. Ed ecco che aumentano le ricerche sul web per hotel, voli e sistemazioni low cost. E per risparmiare i viaggiatori italiani scelgono di rimanere nel Belpaese e di prenotare via Internet. A rivelarlo è un'indagine svolta da Lloyds Baia Hotel, nota struttura struttura turistica nel Salernitano.
In Italia ad attrarre sono soprattutto le località del centro-Sud, con la Costiera Amalfitana in testa. Il tratto della Costa Campana, patrimonio dell'Unesco, ha registrato una forte crescita d'interesse da parte degli utenti web già a partire dal mese di Aprile.
Per quanto riguarda le sistemazioni, la località che ottiene un più alto numero di ricerche sui principali motori è Amalfi: la parola chiave "hotel Amalfi", infatti, viene digitata dai turisti del web circa 40.500 volte in un mese. Segue Positano con 22.200 ricerche, Maiori con 9.900, Ravello con 8.100, Vietri sul Mare con 5.400.
Secondo lo staff del Lloyds Baia Hotel ad attrarre i turisti non sono soltanto le indiscutibili bellezze paeseggistiche ma anche le specialità enogastronomiche e le tradizioni del luogo. "Il nostro hotel a Vietri sul Mare, così come le altre sistemazioni in Costiera – puntualizza la direzione della struttura alberghiera – attrae turisti italiani e stranieri come simbolo dell'italianità, sia per l'antica tradizione della lavorazione della ceramica sia per la presenza della frazione di Albori, uno dei borghi più belli del nostro Paese".
In particolare tra le ricerche emergenti sul web ha evidenziato una forte spinta (+70% di interesse secondo i dati Google) la chiave di ricerca "offerte costiera amalfitana" segno che gli utenti desiderano risparmiare, senza però dover rinunciare agli scorci indimenticabili che la Costiera riesce ad offrire.
"Oltre al turismo tradizionale, stiamo registrando qui in Costiera una forte aumento delle richieste anche per l'incentive e il turismo congressuale. Sono molte le aziende e le organizzazioni che desiderano organizzare meeting ed eventi aziendali in un cornice così suggestiva" aggiunge lo staff del Lloyds Baia Hotel.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota