Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2011

The GADA Group: envenuto al nuovo azionista, RBS Equity Finance ("RBEF")



The Gada Group: The GADA Group Ltd. ("GADA") dà il benvenuto al suo nuovo azionista, RBS Equity Finance ("RBEF")



LONDRA, July 1, 2011 / GADA, una delle società leader nella distribuzione nel settore sanitario a livello europeo, nonché fornitore di servizi specializzati per le strutture ospedaliere pubbliche e private in Italia, Romania e Turchia, è lieta di annunciare l'ingresso di un nuovo importante azionista, RBEF.

   GADA, fondata in Italia alla fine degli anni '70, fornisce a strutture ospedaliere pubbliche e private un'ampia gamma di servizi integrati, tra cui la distribuzione di dispositivi medici high-tech e prodotti monouso, servizi clinici e di manutenzione. Oggi l'azienda rappresenta una piattaforma integrata e facilmente implementabile, che dal 2009, a seguito dell'acquisizione di un importante distributore rumeno e dell'ingresso in Turchia, opera in diversi paesi.

   Negli ultimi 5 anni GADA ha raddoppiato il fatturato e ha consolidato notevolmente il proprio bilancio. In particolare, è stato avviato un progetto di consolidamento grazie al quale GADA è ora in grado di passare alla prossima fase del suo progetto di espansione paneuropea.

   RBEF sta investendo consistenti capitali per sostenere l'espansione di GADA nei Paesi in cui è già attiva e per finanziare ulteriori acquisizioni in Europa centrale e orientale. Il supporto finanziario e la grande esperienza di RBEF consentiranno un continuo miglioramento dell'offerta esistente e un'accelerazione della crescita attraverso le future acquisizioni.

   Sante Giovanni Albonetti, CEO di The GADA Group, si è così espresso in merito all'operazione: "GADA ha raggiunto nell'ultimo decennio importanti risultati che hanno consentito l'arrivo di un importante partner istituzionale. Siamo davvero entusiasti di accogliere RBEF tra i nostri azionisti e ansiosi di iniziare a collaborare per la realizzazione della fase successiva del nostro piano di sviluppo. L'investimento rappresenta un ottimo risultato per l'azienda e porterà benefici a tutti i nostri collaboratori, fornitori e clienti, presenti e futuri."

   Andrew Lawley, Managing Director di RBS Equity Finance, aggiunge: "Gada è uno dei più importanti distributori europei di medical device e ha una straordinaria gamma di opportunità da cogliere. Siamo estremamente lieti di aver effettuato questo investimento e attendiamo di poter sostenere attivamente il gruppo nella realizzazione dei suoi piani organici e di acquisizione."

   Informazioni su The GADA Group:

   GADA è uno dei principali fornitori paneuropei di servizi specializzati per le strutture ospedaliere pubbliche e private in Italia, Romania e Turchia. La sede centrale del gruppo si trova a Londra, nel Regno Unito.

   http://www.gadagroup.com

   Informazioni su RBS Equity Finance:

   RBS Equity Finance gestisce lo Special Opportunities Fund (fondo per le opportunità speciali) di RBS, ovvero un capitale pari a 1,1 miliardi di sterline con un mandato d'investimento a largo raggio, che spazia dalla partecipazione azionaria di maggioranza al debito mezzanino. Ciò lo rende un partner ottimale per le aziende di elevata qualità e orientate alla crescita, nonché un esperto di fusioni e acquisizioni di fondamentale importanza nel contesto di modelli di crescita basati sull'acquisizione. Lo Special Opportunities Fund di RBS supporta attualmente oltre 20 aziende operanti in una varietà di settori e vanta una lunga storia di successi in molti settori diversi. http://www.am.rbs.com

       per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
   The GADA Group
   Daniel J. Novacek, tel. +44-7912-514-029
   Per le richieste dei media il referente è Alex Simmons,       Smithfield,
   +44-20-7360-4900
   RBS Equity Finance
   Andrew Lawley, tel. +44-20-7085-8364

   

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota