Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2011

Customer care: quando il call center funziona e i clienti sono soddisfatti

Cresce l'importanza di un customer service di qualità. Solo garantendo un'assistenza clienti precisa e costante, è possibile assicurarsi la fiducia dei consumatori e garantirsi una brand image positiva che sia condivisa e diffusa dal pubblico. Nel contesto attuale, caratterizzato da una diffusione sempre più rapida delle notizie e da una costante condivisione di contenuti ed opinioni attraverso i social network e le risorse della rete, godere di una buona opinione tra i consumatori può avere un apporto determinante sul fatturato aziendale. Se in rete si diffondesse l'idea che l'assistenza clienti della propria azienda funziona poco e male, molti dei clienti attuali potrebbero decidere di 'migrare' verso altre aziende concorrenti e molti consumatori potrebbero decidere di non rivolgersi alla propria organizzazione.
Cosa fare per garantire un'assistenza clienti efficiente e impeccabile? L'unica soluzione è quella di affidarsi ad un Contact Center Multicanale, un Call center inbound e outbound che gestisca i clienti in modo efficiente e impeccabile. Esternalizzare l'assistenza clienti o customer care a un fornitore di servizi rientra in una più ampia strategia di Business Process Outsourcing. Per Business Process Outsourcing si intende l'esternalizzazione di alcune funzioni aziendali, come le attività di back office e front office. Mentre le attività di back office sono quelle per cui non si ha un diretto contatto con i clienti, le attività di front office consistono in un contatto diretto e costante con i clienti. Un esempio delle attività di front office è proprio la gestione della clientela, il customer care, il telemarketing e teleselling o promozione telefonica. Tutte attività gestite attraverso un call center. Gestire la clientela via callcenter outsourcing significa affidarla a specialisti del settore. Per fare dell'esternalizzazione una leva strategica occorre scegliere un fornitore di servizi affidabile, professionale e competente. Uno dei metodi più efficaci per scegliere un Contact Center Multicanale di "qualita" e quello di guardare chi sono i suoi clienti.
TTT Lines, Arin, Metronapoli, Ceinge - Biotecnologie avanzate di Napoli, Asmez, Asub/Provincia di Napoli, ANAS, AVIS, Prestitalia, Gruppo UBI Banca,  sono alcune delle aziende che si sono rivolte al Contact Center Multicanale di Cesaweb, società specializzata nell'erogazione di servizi ICT - Information & Communication Technology.  Cesaweb è un fornitore di servizi in BPO - Business Process Outsourcing nelle seguenti aree: Call Center inbound e outbound, Back office e Archiviazione elettronica documentale, Videosorveglianza, Sviluppo software applicativi di tipo gestionale, Hosting e Facility management, Forniture hardware e software, Web Marketing.
Il Contact Center Multicanale di Cesaweb utilizza svariati supporti (telefono, posta elettronica, sms, fax, , Voip e Assistenza live) per gestire in maniera puntuale e precisa la clientela. Il Call center inbound e outbound si occupa di help desk, assistenza clienti, telemarketing e promozione telefonica, ricerche di mercato e customer care. A supporto del Call Center opera in Cesaweb un nucleo tecnico specializzato nelle telecomunicazioni, oltre che nello sviluppo di software gestionali e nell'assistenza sistemistica, che sono alcuni dei servizi che Cesaweb offre.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota