Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2011

CS - Pioggia di colori alla Galleria Il Borgo, l'edizione Estate 2011

PIOGGIA DI COLORI
II Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea

Opening: Mercoledì 20 Luglio ore 18
dal 20 luglio al 1 agosto 2011


Con "Pioggia di Colori" si conclude in bellezza la ricca programmazione culturale per l'estate 2011 alla Galleria Il Borgo di Milano, ubicata in uno dei quartieri più esclusivi di Milano, in prossimità dei Navigli e di Porta Ticinese. L'Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea "PIOGGIA DI COLORI" sarà inaugurata in una seconda suggestiva edizione per valorizzare la ricerca artistica contemporanea e il talento di artisti dotati di grande temperamento creativo.
L'esposizione si orienta alla celebrazione delle qualità cromatiche dei lavori d'artista, sovente espresse mediante un'esecuzione rapida e immediata che giunge all'emozione attraverso la forza del colore, come accade osservando le opere d'arte firmate Rosario Tortorella, che ci conducono verso remoti universi onirici.
Di un vivace ed efficace cromatismo sono contraddistinte le opere di Bruno Mascheroni, che catturano lo sguardo per quel travolgente ritmo che accompagna ogni quadro.
In galleria sono presenti, inoltre, anche altre opere di rilievo come i nudi femminili di Valerio Tizzi, i dipinti delicati di Amedeo Gizzi (Brasile), la computer grafica di Maurizio Bono, il surrealismo di Symona Colina (Olanda), nonché i cavalletti di design realizzati da Venny con il ferro.
La sezione scultorea è dedicata all'attività artistica di Antonio Giuliani e Carmelo Leone.

Galleria Il Borgo
c.so San Gottardo 14 - MILANO
Orari di apertura:
da martedì a venerdì dalle ore 16,00 alle 19,00
sabato mattina dalle ore 10,00 alle 12,00

A cura di Sabrina Falzone, Critico e Storico dell'Arte
www.sabrinafalzone.info

---------
Per cancellarsi dalla newsletter inviare un'email a info@sabrinafalzone.info scrivendo nell'oggetto dell'email CANCELLAMI e specificando l'indirizzo email da cancellare. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota