Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2011

COMUNICATO STAMPA: IL "CORTINA BIKE PARK" SI PRESENTA AL PUBBLICO - Per il Tofana Day il biglietto della Funivia Freccia nel Cielo al prezzo speciale di 5 euro

IL "CORTINA BIKE PARK" SI PRESENTA AL PUBBLICO

Per il Tofana Day il biglietto della Funivia Freccia nel Cielo al prezzo speciale di 5 euro

 

Cortina d'Ampezzo (BL), 28 luglio 2011 - Come da tradizione di ogni estate anche quest'anno andrà in scena il "Tofana Day", l'appuntamento è per domenica 31 luglio a Cortina d'Ampezzo (BL) presso la Funivia Freccia nel Cielo che prevede il prezzo speciale di 5 euro per il biglietto funiviario per tutti e tre i tronchi: Col Druscie (1778 m), Ra Valles (2475 m) e Cima Tofana (3243 m) dalla quale si può ammirare un magico panorama che si affaccia sulla conca ampezzana e a 360° gradi sulle Dolomiti.

 

Quest'anno però l'appuntamento raddoppia oltre che per gli appassionati delle passeggiate e delle escursioni in montagna il Tofana Day sarà dedicato anche a tutti gli amanti del downhill e del freeride in mountain bike. Sarà possibile accedere sempre con lo stesso biglietto al prezzo speciale di 5 euro al nuovo Cortina Bike Park, salire in bicicletta con la funivia, e girare per tutto il giorno sui tracciati realizzati e messi in sicurezza che scendono da Col Drusciè fino al piazzale della funivia Freccia nel Cielo.

Il Cortina Bike Park rappresenta un motivo di orgoglio un più per la "Perla delle Dolomiti" visto che questo si può considerare come il primo bike park ufficiale per il downhill della Provincia di Belluno nello splendido contesto delle Dolomiti elette dall'Unesco a patrimonio universale del'umanità.

 

Sono tre i percorsi attualmente disponibili, di lunghezza e difficoltà diversa attrezzati con trampolini per i salti e passaggi tecnici nel bosco. Si va dal nero riservato ai riders più esperti  al rosso dove i riders possono allenarsi, divertirsi sviluppando le propria abilità. A questi presto si aggiungerà un quarto tracciato in fase di progettazione.

I patiti del downhill sicuramente ricorderanno le spettacolari gare alle quali le piste che scendono dalle Tofane hanno fatto da sfondo negli anni passati tra le quali  nel 2007 i campionati nazionali assoluti della specialità.

 

"Sull'onda di quegli eventi abbiamo lavorato per creare il nuovo Cortina Bike Park che ora offre un servizio permanente a tutti i praticanti di questa disciplina che ogni hanno raccoglie sempre più appassionati – spiega Marco Giambuzzi responsabile della Funivia Freccia del cielo e motore del Cortina Bike Park -. Dopo anni di lavoro svolto con impegno e passione possiamo finalmente presentare il nuovo Cortina Bike Park. Una struttura che non avremmo mai potuto realizzare senza l'aiuto del Comune di Cortina che ci ha dato il suo appoggio e la fondamentale collaborazione dei proprietari terrieri della zona che ci hanno consentito l'utilizzo e il passaggio sui terreni privati. Chiaramente resta ancora tanto da fare, però intanto il primo passo, grazie agli sforzi di tutti, è stato fatto e il Cortina Bike Park è entrato ufficialmente in funzione".

 

Inoltre  in occasione del Tofana Day per tutta la giornata del 31 luglio presso il piazzale della funivia Freccia nel Cielo verrà allestito un villaggio expo dove alcuni dei noleggiatori di Cortina metteranno a disposizione della "tribù del downhill" alcune biciclette che si potranno anche testare.

"Grazie ai noleggiatori di Cortina che hanno raccolto con entusiasmo il nostro invito – continua Giambuzzi - ci sarà questa opportunità in più, sia per coloro che si vogliono avvicinare al mondo del downhill sia per chi pur avendo già la propria bici vuole scoprire e testare le novità del settore".    

 

 

----------------------------- 

Per informazioni:

 

Cortina Bike Park

presso Funivia Freccia nel Cielo,

via stadio 12, Cortina d'Ampezzo (BL)

tel: +39 04365052

e-mail: info@freccianelcielo.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota