Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2011

7/7 CDO a Roma con Expandere with Matching:le PMI fanno rete

Invito alla stampa


La Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio il 7 luglio presenta ‘Expandere with Matching’

Inaugurazione ore 10:00 con Polverini, Zingaretti, Alemanno e Cremonesi

Per la prima volta insieme a CDO anche Confartigianato, CNA, Confcommercio, Confcooperative, FederLazio, AGCI, Confesercenti, Coldiretti. Legacoop e Camera di Commercio.

Le PMI del Lazio per fare davvero rete e superare la crisi.


Si terrà il 7 luglio, alle ore 10:00, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, Piazza John Fitzgerald Kennedy, si terrà l’inaugurazione della manifestazione ‘Expandere with Matching’, organizzata dalla Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio.
Partecipano alla cerimonia d’apertura il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi ed i Presidenti delle associazioni aderenti.

L’evento, alla sua prima edizione, scaturisce dall’esperienza del Matching, eventi di incontri a livello nazionale, organizzati durante l’anno dalla Compagnia delle Opere per favorire lo sviluppo di rapporti di rete tra gli imprenditori, sviluppando relazioni di business.

Expandere sarà promosso dalla CDO ma sarà anche occasione, per la prima volta, di fare davvero “rete” tra tutte le principali associazioni imprenditoriali romane che hanno aderito con entusiasmo al progetto condividendone l’obiettivo: Confartigianato, CNA, Confcommercio, Confcooperative, FederLazio, AGCI, Confesercenti, Coldiretti. Legacoop e Camera di Commercio.

L’evento mira a favorire relazioni tra imprenditori mettendoli in contatto diretto. Expandere with Matching rappresenta, infatti, il luogo dove imprenditori, professionisti e PMI del Lazio si conoscono con lo scopo di creare nuove opportunità di business. Un’occasione per selezionare nuovi fornitori, conoscere potenziali partner e clienti, innovare, rafforzare il network delle imprese.

La formula della manifestazione si basa sulla programmazione degli incontri fra i partecipanti. Expandere With Matching è anche un importante momento di formazione ed aggiornamento, attraverso lo svolgimento di alcuni momenti di approfondimento sotto forma di Workshop su tematiche di interesse attuale per le PMI quali: finanza bancaria ed agevolata, internazionalizzazione, innovazione, testimonianze di reti di impresa.

“In un periodo difficile come l’attuale le imprese, prima ancora che chiedere aiuti e sostegni, pur spesso necessari, devono saper parlare tra loro, saper far crescere uno spirito di autentica sussidiarietà. Fare rete davvero insomma, perché solo collaborando le PMI del Lazio possono trovare la forza per superare ogni crisi. Il messaggio che vorremmo dare come CDO di Roma e Lazio è che le forze ci sono, le energie non mancano e nemmeno le idee nuove. Sono decine le imprese laziali
che, ad esempio attraverso il Matching di Milano hanno stipulato contratti e partnership preziose. E sono decine le imprese che attraverso la CDO hanno partecipato a missioni all’estero, accrescendo il proprio tasso di internazionalizzazione, crescendo insomma. E senza nessun aiuto da parte delle istituzioni.”

“Expandere with Matching non vuole certo essere una fiera, ma una concreta occasione per fare crescere le imprese, costruendo reti di collaborazione sul territorio – ha dichiarato Marcello Piacentini, Presidente di CDO Roma e Lazio – Per questo è importante aver riunito tutte le principali associazioni imprenditoriali, che per la prima volta condivideranno con noi un evento che è pensato per e con le imprese, per costruire per davvero reti di collaborazione e di crescita.
Expandere vuole essere quindi anche l’occasione per comprendere le effettive potenzialità di questo tessuto di imprese, uomini e donne, lavoratori.”.

Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota