Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

Voce e fisarmonica per l'Ottocento elegante. Sabato 11 giugno chiude a Rovigo la rassegna di eventi musicali intitolata Mousikè. I concerti della Fondazione.

Mousikè. I concerti della Fondazione

17^ Rassegna di eventi musicali

nelle province di Padova e Rovigo

 

Voce e fisarmonica per l’Ottocento elegante

Sabato 11 giugno, chiude a Rovigo, con un omaggio all’Ottocento elegante in mostra a Palazzo Roverella, la rassegna di eventi musicali intitolata Mousikè. I concerti della Fondazione

 

Giunge alla conclusione Mousikè. I concerti della Fondazione, XVII edizione della rassegna di eventi musicali promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Trentadue concerti che hanno visto protagonisti prestigiose orchestre, formazioni corali e cameristiche e solisti di grande fama, tra le province di Padova e Rovigo.

 

In occasione dell’ultimo appuntamento, sabato 11 giugno 2011, alle ore 21.00, il Cortile di Palazzo Roverella a Rovigo), sede della mostra intitolata L’Ottocento elegante, ospiterà un duo d’eccezione: il soprano Daniela Adami e il fisarmonicista Stefano Adami.

 

Voce solista della University of the Philippines Concert Chorus a Verona, Milano, Udine, Roma, Daniela Adami si è formata presso il Conservatorio di Mantova e presso il Conservatorio di Parma. Continua a perfezionarsi con importanti nomi, tra i quali spiccano K. Ricciarelli, F. Zingariello, G. Bertasi, M. Malagnini, M. Devia e D. Longhi. Ha all’attivo un’intensa attività concertistica, in Italia e all’estero ed è docente presso le Accademie musicali a Verona e Mantova. Al suo fianco suonerà Stefano Adami, vincitore di numerosi premi e importanti riconoscimenti di critica e di pubblico, in Italia e all’estero. Vanta collaborazioni on formazioni musicali, con alcune delle quali incide dischi. Da otto anni è prima fisarmonica dell’orchestra Fisarmonicisti Città di Verona e dal 2004 è affidata a lui la parte solistica della fisarmonica basso. Specializzato nel repertorio jazz e varieté, si esibisce come solista o accompagnato da altri strumenti quali pianoforte, contrabbasso e percussioni.

 

Ricco e di particolare fascino il programma proposto: dalle musiche di Vincenzo Bellini e Francesco Paolo Tosti alle conosciutissime note di Un bacio a mezzanotte di Gorni Kramer e Bésame mucho di Consuelo Velàzquez, da Les feuilles mortes di Jacques Prévert. J. Mercier e Joseph Kosma a Parlami d’amore, Mariù di Cesare Andrea Bixio, solo per citarne alcuni.

 

Il concerto sarà un omaggio alla mostra ospitata presso Palazzo Roverella, che rimarrà aperta fino a domenica 12 giugno.

 

In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Accademia dei Concordi, Rovigo

 

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti

 

Sabato 11 giugno, ore 21.00
Cortile di Palazzo Roverella
Rovigo
(In caso di maltempo il concerto si terrà

presso l’Accademia dei Concordi, Rovigo)

 

Per informazioni:

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
tel. 049 8234800 (int. 3)

info@fondazionecariparo.it

 

Ufficio Stampa

STUDIO P.R.P.

Alessandra Canella

Via del Vescovado, 79

35141 Padova Tel. 049 – 8753166

canella@studiopierrepi.it

www.studiopierrepi.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota