Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

VENETO CITY INTERROGAZIONE AI MINISTRI AMBIENTE E INFRASTRUTTURE

Veneto City: Zamparutti (Radicali), l’opera rispetti le procedure a partire dalla adozione della Valutazione Ambientale Strategica

Venezia 30 giugno 2011 - Veneto City, un’opera di grande impatto ambientale non può essere imposta, ma deve prevedere l’informazione e la consultazione dei cittadini nella definizione dello sviluppo del proprio territorio, con una interrogazione Elisabetta Zamparutti, deputato Radicale e membro della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati chiede ai ministri dell’Ambiente e delle Infrastrutture quali iniziative si intendano assumere per il rispetto delle procedure, a partire dalla adozione della Valutazione Ambientale  Strategica, assicurando che il polo per il terziario avanzato, con 100 mila metri quadrati di negozi, che dovrebbe sorgere tra Arino e Cazzago, rispetti uno sviluppo sostenibile. L’esponente radicale interviene a seguito della firma dell’accordo di programma tra i presidenti della Regione e Provincia di Venezia e i sindaci di Dolo e Pianiga, accordo siglato nonostante l’assenza di VAS e con i pareri contrari di enti importanti come ASL e ARPAV, mettendo così a repentaglio la salute e la sicurezza di migliaia di persone. “Proprio perché la procedura di Vas ha il compito di garantire un elevato livello di protezione dell’ambiente – conclude Zamparutti – chiedo ai ministri quali ulteriori iniziative si intendano adottare a tutela della salute e della sicurezza di migliaia di persone residenti nella zona interessata al progetto.

 

Veneto Radicale

3474041133

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6252 (20110630) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota