Cerca nel blog

sabato 11 giugno 2011

Scaricare video da YouTube? Basta un click

YouTube si sta contendendo, ormai da diverso tempo, lo scettro del sito più visitato al mondo con i giganti del web quali Google e Facebook.Da questo dato emerge chiaramente quanto sia diventato importante la piattaforma di condivisione di file video nata nel 2005.

DVDVideoSoft, azienda leader nel campo del downloading ed editing video, già da qualche anno, ha rivolto particolare attenzione all’universo YouTube e ha progettato diversi applicativi per la gestione dei filmati e delle playlist collegate al sito in oggetto.

DVDVideoSoft annuncia oggi che è stato lanciato sul mercato Free YouTube Download 3.0 con un’interfaccia totalmente ridisegnata e una grande varietà di nuove funzioni che consentono ora di:

- aggiungere indirizzi URL di YouTube ed impostare la qualità video durante il download del video selezionato;

- salvare la cronologia di download effettuati;

- ricercare i video scaricati per titolo;

- individuare il tipo di video memorizzato su YouTube;

- vedere le anteprime di Youtube direttamente dall’interfaccia del programma;

- fare il download delle playlist degli artisti desiderati;

- scaricare video che richiedono l’autorizzazione di YouTube tramite Firefox, Internet Explorer e Google Chrome;

- scaricare file video in alta definizione e in qualità Blu-ray;

- e tanto altro ancora!

Per chi volesse scaricare file video ancora più rapidamente è possibile acquistare un abbonamento annuo “Rocket”.L’abbonamento a pagamento è facoltativo.

Free YouTube Download 3.0 supporta i sistemi operativi Windows Vista, Windows XP e Windows 7. Il software non contiene né spyware né adware, è facile da installare e da utilizzare.DVDVideoSoft, a breve rilascerà dei nuovi programmi che consentiranno di scaricare file anche da siti diversi da Youtube, come per esempio MetaCafe, MTV, MySpace e tanti altri. Questa decisione è stata presa proprio in considerazione dei cambiamenti che stanno avvenendo all’interno del mercato, dove stanno prendendo sempre più piede nuovi programmi e quindi nuove architetture.

DVDVideoSoft considera di vitale importanza il contatto diretto con i propri clienti, per questo motivo è molto attiva sui principali social network attraverso una pagina Facebook e un’account Twitter oltre ad avere una sezione Notizie e un Forum sul proprio sito.

L’azienda utilizza questi strumenti per un duplice scopo:

- ricevere dei feedback sui programmi che rilascia;

- raccogliere idee e spunti per i software futuri.

È ormai risaputo che i migliori prodotti nascono infatti dalla collaborazione tra impresa e consumatori.DVDVideoSoft consiglia a tutti i propri fan l’iscrizione alla newsletter gratuita attraverso la quale è possibile rimanere costantemente aggiornati sulle novità che la riguardano e sui progetti aziendali futuri.

Informazioni sulla società

DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di file video e audio. La società è stata fondata alla fine del 2006 come un’affiliata per la distribuzione di programmi a pagamento. Ad oggi, DVDVideoSoftoffre oltre 40 applicazioni gratuite diverse, che girano su XP, Vista, Windows 7. Punto di forza dell’azienda sono le dettagliate guide “passo-a-passo” che propone per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese. Il numero di utenti che ogni giorno si collegano al sito www.dvdvideosoft.com è in costante crescita tanto da raggiungere attualmente le 400 mila visite.

Contatti

Aline Terry

support.it@dvdvideosoft.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota