Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2011

Nuovo progetto Viattiva

Che Viattiva sia!

Il nuovo progetto Viattiva vede la sua prima realizzazione sul territorio gestito da Asco San Siro. In queste ore 18 commercianti, con il sostegno di Asco San Siro, danno il via ad una iniziativa di scontistica esclusiva per i loro clienti, costruita su una logica di "coalition" locale, con l'obiettivo di creare potere di acquisto per ridinamizzare il tessuto economico commerciale del quartiere.

Per i prossimi due mesi, i clienti che si presenteranno presso gli esercizi coinvolti dalla promozione, riceveranno un libretto di buoni sconti utilizzabili nel circuito creato dai 18 primi commercianti aderenti. Per poter usufruire dello sconto, il cliente dovrà compilare un modulo dati, indispensabile per poter essere riconosciuto dal singolo commerciante.

"Chi ne avrà utilizzato di più, sarà omaggiato al termine del mini concorso" riporta Dario Martinalli, presidente Asco San Siro.

Quella di San Siro è la prima iniziativa di Viattiva, che nasce con l'obiettivo di fornire servizi e strumenti per l'animazione e la modernizzazione di contesti cittadini, offrendo supporto ai negozianti che intendono innovare la propria offerta commerciale.

In particolare a Milano gli operatori commerciali del cosiddetto commercio di prossimità, in special modo quelli dei quartieri periferici e non escludendo quelli delle località dell'hinterland milanese, richiedono sostegno progettuale ed iniziative concrete per restituire dinamismo alla loro attività e dotarsi di strumenti utili per cogliere nel miglior dei modi l'opportunità di modernizzazione e rivitalizzazione della città costituita da Expo 2015.

Viattiva promuove un sistema volto a rilanciare il commercio locale, basato su un approccio di coalition marketing per unire gli operatori del commercio sia nello sviluppo di programmi miranti a coinvolgere e fidelizzare la clientela, che con lo sviluppo di proposte concrete per la "wi-fizzazione" dei quartieri cittadini, la sostenibilità ambientale, l'adozione delle nuove tecnologie.

Ben più di un semplice programma loyalty quindi, quanto piuttosto un sistema di marketing per i quartieri che mira a riportare dinamismo locale, a costi sostenibili per i vari operatori, purché si coalizzino: "l'unione fa la forza !"

Viattiva nasce per iniziativa di David Jamous, Paolo Caciagli e Martial Plantrose, tre esperti di marketing e fidelizzazione della clientela, frutto della loro esperienze in Italia e all'estero, presso realtà di prestigio

L'elenco dei primi aderenti al sistema, informazioni complementari su Viattiva e contatti sono visibili sul sito
www.viattiva.it e www.programmafedelta.it



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota