Cerca nel blog

sabato 11 giugno 2011

GEOX-TMC: IL RITORNO DI DANIELE COLLI - Sconfitto il tumore al ginocchio il corridore della GEOX-TMC torna a pedalare in gruppo

GEOX-TMC

IL RITORNO DI DANIELE COLLI

Sconfitto il tumore al ginocchio il corridore della GEOX-TMC torna a pedalare in gruppo

 

11 giugno 2011 - La GEOX-TMC ha il piacere di annunciare il ritorno alle competizioni del corridore Daniele Colli. Il corridore milanese, classe 1982, al quale lo scorso novembre è stato diagnosticato un tumore al ginocchio, per il quale ha rischiato di perdere l'uso della gamba sinistra, domenica 19 giugno sarà di nuovo al via di una corsa di ciclismo al Giro della Toscana.

 

"Sono felicissimo, è come essere rinato un'altra volta – dice Colli -. La diagnosi era stata durissima tumore al ginocchio con il rischio non solo di non potere mai più andare in bicicletta ma di perdere l'uso della gamba. Invece ce l'ho fatta, prima ho sconfitto il male, poi ha imparato di nuovo a camminare e alla fine sono ritornato a pedalare in bicicletta. Non solo a pedalare ma a potere essere un ciclista professionista.

Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questi mesi difficili, la mia famiglia e gli amici sono stati straordinari. Ringrazio soprattutto la mia squadra e gli sponsor che hanno avuto fiducia in me e hanno avuto la pazienza di aspettarmi e aiutarmi a tornare a fare la cosa che amo di più, andare in bicicletta. Fiducia che cercherò di ripagare dando del mio meglio pedalando".

 

"A febbraio alla presentazione della GEOX-TMC, a Padova, mi sono presentato con le stampelle – spiega Colli -. Tutti i miei compagni hanno fatto il loro ingresso sul palco in bicicletta. Io avrei dovuto camminare ma ha voluto a tutti i costi salire in bici e pedalare. La gamba mi faceva ancora male ma ho stretto i denti e anche se ho pedalato solo per pochi metri per me è stata una gioia immensa.

Poi ho iniziato con gli allenamenti, inizialmente solo dieci chilometri, interminabili, poi venti, poi trenta, ogni giorno un traguardo nuovo da raggiungere. Giorno dopo giorno ho aumentato la distanza fino a superare i 100 km.  E' stato bellissimo non sono mai stato così felice di faticare e allenarmi.  Il recupero è stato durissimo ma più breve del previsto. I medici hanno detto che il merito è del ciclismo che abitua a soffrire, tenere duro e non mollare mai.

Negli ultimi due mesi ho potuto pedalare ad alti livelli  e adesso in accordo con lo staff medico della squadra abbiamo preso la decisione di rientrare alle competizioni domenica al Giro della Toscana.

Questa esperienza mi ha insegnato molto, quando stai bene non ci pensi ma poi ti accorgi che la vita è un dono prezioso  che va sfruttato al cento per cento. Quando pensi al tumore e al ciclismo è inevitabile pensare alla storia di Lance Armstrong. Io forse non vincerò sette Tour de France ma la mia vittoria più bella con la vita l'ho già ottenuta".

 

"Quando Daniele ci ha dato la notizia del tumore è stato un duro colpo per tutta la squadra – spiega il Team Manager Mauro Gianetti -.  In questi casi la bicicletta, le corse,  tutto passa in secondo piano, quello che conta davvero è sconfiggere il male e tornare a vivere. Daniele ha avuto tutto il nostro appoggio e ha dimostrato di essere un ragazzo forte e determinato. Grinta e determinazione che gli hanno consentito di recuperare e tornare così in poco tempo ad alti livelli. In questo momento per tutti noi vederlo di nuovo in bicicletta è la vittoria più bella".       

 

 

------------------------------------

GEOX-TMC Press Office

+39 389.7984365

press@geox-tmc.com

www.geox-tmc.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota