Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2011

Comunicato Stampa: Acqua Pubblica

Si invia di seguito ed in allegato comunicato stampa, con preghiera di diffusione immediata.
 
Cordialmente 
Meetup Carrara
meetupcarrara@gmail.com
 
Testo del comunicato:

Abbiamo appreso con grande gioia e soddisfazione del risultato della consultazione referendaria che ha inequivocabilmente rivelato la volontà degli italiani, contrari ad una gestione o ingerenza di soggetti privati nel servizio idrico.

 

L'esito della consultazione si accompagna alle recente modifica dello statuto del Comune di Carrara che riporta: ''Il comune di Carrara riconosce il diritto umano all'acqua ossia l'accesso all'acqua come bene comune pubblico di tutte le acque, superficiali e sotterranee, anche se non estratte, sono una risorsa da utilizzare secondo criteri di solidarietà''.

 

Sottolineiamo inoltre che lo statuto di GAIA SPA (così come pubblicato sul sito ufficiale), attuale titolare del servizio idrico nel nostro comune, stabilisce che:''Il Capitale Sociale deve essere detenuto esclusivamente dai Comuni rientranti nell'Ambito Territoriale Ottimale N.1''. (http://www.gaia-spa.it/chi-siamo-gaia/statuto%20vigente%20approvato%20CdA%2010%2009%202010.pdf) ''.

 

Per questi motivi noi chiediamo che il nostro sindaco, Angelo Zubbani, democraticamente eletto da tutti i cittadini, in qualità di legale rappresentante del Comune di Carrara, si adoperi in ogni sede senza se e senza ma affinché la volontà dei cittadini venga rispettata.

 

In particolare:

 

che intervenga nell'Assemblea degli azionisti di GAIA SPA, di cui il Comune di Carrara è uno dei maggiori soci, riportando tale volontà di senso contrario al processo di privatizzazione in atto;

 

che compia tutti gli atti necessari affinché emergano le cause e i motivi che, da quanto leggiamo ripetutamente sui giornali locali, hanno portato GAIA SPA in una condizione di difficoltà finanziaria;

 

che vigili in maniera attenta affinché tutti gli amministratori in carica nelle società partecipate dal Comune abbiano i necessari requisiti di professionalità richiesti dal ruolo che ricoprono;

 

che d'ora in avanti, tutti gli amministratori delle predette società siano nominati mediante previa consultazione referendaria diretta da parte degli abitanti nel comune.

 

Movimento 5 Stelle Carrara

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota