Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2011

Circle Line e Fondazione Italia Cina: una partnership strategica per comunicare con successo in Cina

Circle Line e Fondazione Italia Cina:

una partnership strategica per comunicare

con successo in Cina

                                                                               

Al via il prossimo 29 giugno il primo workshop sulla comunicazione rivolto alle aziende che scommettono sulla Cina. Un’occasione per le aziende di potenziare i propri progetti di comunicazione integrata attraverso una consulenza strategica e operativa.

 

 

Milano, giugno 2011 – Circle Line Marketing & Communication e la Fondazione Italia Cina siglano un accordo strategico di cooperazione a lungo termine con l’obiettivo di appoggiare le imprese italiane a sviluppare e migliorare le loro attività di comunicazione in Cina.

 

In un panorama economico e imprenditoriale sempre più rivolto verso la Cina come nuova frontiera commerciale e culturale, diventa fondamentale possedere, conoscere e gestire tutti gli strumenti strategici volti a migliorare l’immagine e le dinamiche della presenza italiana in Cina. E’ in quest’ottica e su queste premesse che Circle Line e Fondazione Italia Cina hanno deciso di affrontare insieme una nuova ambiziosa scommessa: promuovere un’integrazione a tutti i livelli tra i due Paesi.

 

Tra le poche Agenzie italiane ad avere investito direttamente con una propria branch nel paese asiatico, Circle Line conosce bene i meccanismi e i processi necessari per penetrare il mercato cinese. “La consolidata esperienza a livello mondiale della nostra agenzia, unita a un’attenta analisi della realtà asiatica, potranno diventare un elemento strategicamente differenziante per offrire alle imprese di casa nostra che intendono vincere la ‘scommessa cinese’ la possibilità di declinare il know how italiano nel complesso linguaggio cinese”, dichiara Geraldina Soldadino di Circle Line, “Siamo certi che la nostra professionalità saprà integrarsi perfettamente con la profonda conoscenza della cultura cinese della Fondazione”.

 

La prima tappa del viaggio che Circle Line e la Fondazione si impegnano a compiere insieme è il workshop “Integrazione, analisi e linguaggi: tre chiavi di successo per le imprese italiane in Cina”, rivolto proprio alle aziende cha hanno, o intendono avere, rapporti economici con la Cina. Durante la sessione, che si terrà il 29 giugno presso gli uffici di Circle Line, verranno analizzati tutti gli aspetti fondamentali per comunicare con successo in una realtà culturalmente così diversa dalla nostra.

 

Facendo leva sulla propria posizione privilegiata e sulle relazioni ormai consolidate con gli attori politici, economici e culturali del mondo cinese, la Fondazione, nel proprio ruolo istituzionale, rappresenta da anni il settore imprenditoriale italiano in Cina. “La collaborazione con Circle Line costituisce un grande vantaggio per le imprese italiane che intendono affacciarsi sul mercato cinese”, dichiara Alcide Luini, Direttore Generale della Fondazione Italia Cina, “la solida capacità di intermediazione culturale che negli anni abbiamo affinato, non potrà che essere rafforzata grazie al supporto e all’esperienza di Circle Line”.

 

Questa è la scommessa che Circle Line e la Fondazione Italia Cina si impegnano a soddisfare: appoggiare le imprese italiane nella difficile missione di comunicare efficacemente il made in Italy in Cina, avvicinando e integrando questi due mondi fisicamente e culturalmente molto distanti.

 

 

***

 

 

Circle Line Marketing & Communication

Circle Line opera da oltre dieci anni realizzando progetti di comunicazione integrata su tutto il territorio mondiale. Il team di professionisti altamente motivati e qualificati interagisce con il Cliente nella realizzazione dei progetti sinergici di marketing strategico, pianificazioni pubblicitarie, creatività grafica, below the line, CRM, social network, eventi. Visione, metodo e autorevolezza sono i valori che guidano Circle Line nella conduzione dei progetti di comunicazione integrata

 

La Fondazione Italia Cina

Nata a Milano nel novembre 2003 per volontà di Cesare Romiti, la Fondazione Italia Cina è una organizzazione senza scopo di lucro, con uffici a Milano, Pechino e Roma, che ha l’obiettivo di promuovere gli scambi economici, politici e culturali tra Italia e Cina. In particolare la Fondazione si propone di incrementare gli scambi di idee, persone, beni, servizi e capitali tra i due Paesi. La Fondazione assiste gli operatori italiani attraverso attività formative, progetti di penetrazione del mercato, consulenza strategica, legale, corporate e HR. La Fondazione si attiva con le autorità dei due Paesi al fine di contribuire a più strette relazioni economiche e commerciali tra Italia e Cina ed a promuovere un migliore contesto economico per le imprese italiane che operano con la Cina ed un ambiente più ricettivo per le imprese cinesi in Italia. La Fondazione annovera tra i propri soci Ministeri, Regioni, ICE, Confindustria, le più importanti realtà imprenditoriali ed i principali istituti di credito in Italia nonché l’associazione che riunisce le multinazionali cinesi che hanno investito in Italia.

 

Circle Line Srl

Via Grazzini, 7 - 20158 Milano

Tel +39 02 33223.1 - Fax +39 02 332231.55

Cristina Saita; Sara Fasolo

E-mail cristina.saita@circle-line.eu; sara.fasolo@circle-line.eu

 

 

Fondazione Italia Cina

Palazzo Clerici

Via Clerici, 5 - 20121 Milano

Tel. 02862325 – 0272000000 – 349 5518893

Fax 0236561073

E-mail: lavezzoli@italychina.org

Web: www.italychina.org

 


Ai sensi della L.196/03 le informazioni contenute nel presente messaggio sono private, confidenziali e destinate solo e esclusivamente alle persone o società indicate. La diffusione, distribuzione, copiatura del documento trasmesso da parte di persona diversa dal destinatario non sono consentite salvo autorizzazione espressa. Qualora questa comunicazione dovesse esservi pervenuta per errore siete pregati di avvisarci subito via e-mail e di eliminare il messaggio.
This facsimile is intended only for the use of the address named herein, contains legally privileged and confidential information. If you are not the intended recipient of this facsimile, you are hereby notified that any dissemination, distribution or copying of this facsimile is strictly prohibited. If you have received this in error, please immediately notify us.

P  Please consider the environment before printing this mail note.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota