Cerca nel blog

mercoledì 11 maggio 2011

TT&A: Comunicato - Dove fare una fantastica vacanza fra amici? A Lisbona e nella sua splendida regione (con link per scaricare le foto)

Comunicato Stampa n. 05/11           11/05/2011    

 
DOVE FARE UNA FANTASTICA VACANZA TRA AMICI? … A LISBONA E NELLA SUA SPLENDIDA REGIONE!!

Le scuole sono quasi finite e l'estate è alle porte: quale occasione migliore della stagione estiva per una vacanza tra amici a Lisbona all'insegna del divertimento e dell'avventura? A Lisbona e nella sua regione potete fare davvero di tutto! Lasciatevi trascinare dalla nightlife scatenata, dalle splendide spiagge, dai locali più alla moda e dai divertimenti sempre al top… godetevi appieno ogni istante!
 
Seguite i nostri consigli e passerete cinque giorni indimenticabili!
Primo giorno
-    inaugurate la giornata facendo surf a Guincho, a seguire un po' di relax sulla spiaggia, per poi scaternarsi di nuovo col windsurf
-    tornare a Lisbona e fare quattro chiacchiere in Praça do Camões e poi sorseggiare un cocktail per le stradine del Bairro Alto o ai docas… del resto a Lisbona si sa, la notte è lunga!
 
Secondo giorno
-    guardare sorgere il sole facendo bodyboard e skimming a Ribeira D'Ilhas
-    a seguire pranzo a Ericeira a base di pesce fresco e frutti di mare, una vera bontà
-    godersi la serata a S. Martinho do Porto, situato a 100 km. a nord di Lisbona
-    rientrare in città, mi raccomando, con alla guida qualcuno che non abbia bevuto
 
Terzo giorno
-    dirigersi a sud per visitare le meravigliose spiagge di Nova Vaga e Praia do Meco, godendosi tutto ciò che queste hanno da offrire, facendo sport e rilassandosi al sole
-    perché non scegliere di cenare e prendere un drink in uno dei numerosi bar che si affacciano sul mare, troppo cool!
 
Quarto giorno
-    una gita alla scoperta delle bellezze di Lisbona, come il Castello di São Jorge, il Mosteiro dos Jerónimos e il Parco delle Nazioni, facendo tappa all'Oceanario, per poi esplorare i quartieri dell'Alfama e del Chiado, l'anima tipicissima della città
-    perché non concedersi una cena in un ristorantino tipico nel Bairro Alto e darsi allo shopping lungo l'Avenida da Liberdade oppure in uno degli shopping center lisboeti?
-    … e per finire in bellezza la serata, una puntatina fino all'alba in una delle discoteche dell'Avenida 24 de Julho fra mille luci, musica a palla e locali di tendenza.
 
Quinto giorno
-    dopo una nottata così movimentata, quale cosa migliore se non dormire fino a tardi? …dopo tutto siete in vacanza!
-    a seguire un lungo brunch nel Chiado e una passeggiata nel centro di Lisbona
-    nel pomeriggio un giro a Belém: visitare la sua Torre e guardare il panorama che si ammira dalla cima sarà una esperienza davvero unica
-    se poi amate l'arte fate un salto al Centro Cultural de Belém e poi concedetevi l'assaggio dei pasteis all'Antigua Confeitaria de Belém… una bontà
-    e per cena? Scegliete un locale sui docas oppure uno dei tanti posti con vista mozzafiato sul Tago, e poi …ultima pazza notte tra i Docas e l'Avenida 24 de Julho
 
Scoprire la capitale portoghese è sempre più facile e soprattutto economico! Per quanto riguarda l'alloggio, la città propone diversi ostelli di ottima qualità, tanto da essere stati eletti i migliori al mondo dagli utenti di hostelworld.com: avrete solo l'imbarazzo della scelta. Sono molte, inoltre, le iniziative volute dal Turismo di Lisbona in collaborazione con diversi enti allo scopo di offrire al visitatore un modo facile e vantaggioso di vivere la città: c'è la Lisboa Card, che vi permetterà di usufruire senza limiti di tutti i mezzi pubblici cittadini oltre che dell'ingresso gratuito o a metà prezzo a numerosi musei e monumenti, e il Taxi Voucher, che vi farà viaggiare in taxi a prezzi modici.
 
Ma Lisbona può essere esplorata anche in modo "alternativo": provate ad esempio Air Nimbus, che vi farà sorvolare la città in elicottero, mentre con Go Car Tours potrete addentrarvi fra vicoli e viuzze a bordo di agili macchinine biposto dotate di GPS e audioguide. La capitale portoghese propone inoltre un'offerta ricca e variegata di pub, bar e discoteche in cui potersi divertire per tutta la notte. In particolare la zona dei docas e dell'Avenida 24 de Julho vi rapirà con i suoi tanti locali, uno diverso dall'altro, in cui ballare, mangiare e sorseggiare drink fino all'alba: provate il Musicbox Lisboa, che ogni sera propone concerti e djset, oppure il Blues Cafe, che dopo cena si trasforma da tranquillo ristorante a scatenata discoteca. E questi sono solo due esempi…
 
La regione di Lisbona è famosa anche per le sue splendide spiagge, in grado di accontentare tanto gli amanti degli sport acquatici quanto coloro che preferiscono rilassarsi e godersi la fresca brezza oceanica: vale quindi la pena fare un salto ad Ericeira o a Guincho, dove dedicarsi a surf e windsurf oppure godere dei raggi del sole standosene tranquilli su una delle tante spiagge affacciate sull'Atlantico.    
 

E' possibile scaricare le foto in alta risoluzione dal seguente ftp link (N.B.: il link scade fra 6 giorni):


Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR
Il Turismo di Lisbona è un'associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell'area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati.
 


Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:
Ufficio Stampa Turismo di Lisbona
Diana Guarnieri/Stefania Bambini
diana.guarnieri@tta.itstefania.bambini@tta.it
tel.: 02.5845701, fax: 02.58457070
www.visitlisboa.com 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota