Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2011

Questa mattina inaugurazione REF e premiazione concorso borsa lavoro

Inaugurato RomExpo Franchising 2011
La "Casa del Franchising", il punto d'incontro dove fare impresa
20-21 Maggio - Palazzo dei Congressi – Roma Eur

Zezza: "5 milioni di euro destinati al mondo del commercio"
Premiata la giovane idea di impresa con 10.000 euro.

Offrire opportunità di lavoro ai giovani e, in generale, a chi è inoccupato. Questo uno degli obiettivi della manifestazione RomExpo Franchising, inaugurata oggi, presso il Palazzo dei Congressi di Roma Eur con il workshop il "Franchising: un'opportunità per lo sviluppo d'imprese e per l'occupazione".

"Questa due giorni offre l'occasione per divulgare la cultura del franchising, un settore in grande espansione - ha commentato Patrizia De Luise, Presidente FIF Confesercenti - proprio per questo è necessario mettere in campo interventi mirati a far conoscere il settore e le opportunità di impiego che può offrire. Il RomExpo Franchising vuole essere un luogo dove domanda e offerta si incontrano, un luogo dove si possano anche avviare le partnership necessarie per il proprio progetto
imprenditoriale".

"Siamo molto soddisfatti di aver patrocinato l'iniziativa - ha commentato Mariella Zezza, Assessore al Lavoro e Formazione regione Lazio - la Regione Lazio si è posta l'obiettivo di sostenere il franchising nel territorio, per questo tra le varie iniziative, stiamo per pubblicare un bando che mette a disposizione 5 milioni di euro destinati al mondo del commercio e per sostenere l'auto-imprenditorialità e l'ecommerce, sempre con una forte attenzione verso i giovani".

Hanno partecipato al workshop: Mariella Zezza, Assessore al Lavoro e Formazione regione Lazio, Patrizia De Luise, Presidente FIF-Confesercenti, Mauro Bussoni, Vice Direttore Generale Confesercenti, Fabio Armeni, Assessore Risorse Umane Regione Lazio, Marco Maceroni, Dirigente Divisione XXI Direzione Generale Mercato Ministero Sviluppo Economico, Marella Botto, Occupazione e Sviluppo Economico Italia Lavoro, Lina D'Amato, Responsabile Sostegno Politiche Occupazionali Invitalia, Francesco
Montuolo, Executive Vicepresidente Confimprese, Gianni Perbellini, Vicepresidente Assofranchising, Maria Raffaela Croci, Dirigente Divisione XXI Direzione Generale Mercato Ministero Sviluppo Economico.

Il seminario ha offerto l'opportunità di analizzare e dialogare insieme ad FIF-Confesercenti, Assofranchising, Confimprese, Invitalia, Italia Lavoro e Ministero dello Sviluppo Economico sul futuro del franchising inteso come settore di potenziale sviluppo per l'affermazione e crescita delle imprese e dell'occupazione.

Durante il workshop è avvenuta la premiazione del concorso 'Vinci con il Franchising', organizzato dal RomExpo Franchising e che ha messo in palio 10.000 euro per l'idea di impresa vincente, la borsa-lavoro è stata vinta dalla giovane scrittrice di Matera Maria Simonetta Sciandivasci, con la sua idea d'impresa 'cook-sharing', uno strumento che consente di condividere all'interno di un ristorante ricette e suggerimenti, per avvicinare il cliente al cuoco e per condividere sia concretamente che
sulla pagina web del ristorante le ricette.

RomExpo Franchising rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del settore. Giunto ormai alla edizione numero 9, quest'anno si presenta con un nuovo marchio-logo caratterizzato da due frecce che rappresentano l'incontro dei due versanti del fare impresa: Franchisor e Franchisee.


Il programma completo della manifestazione cliccando su:
http://www.ref-franchising.it/it/eventi/elenco

# # # # # #


RomExpo Franchising è il salone del Franchising, che si tiene ogni anno a Roma. È uno dei punti di riferimento della comunità del Franchising incluso il mondo della consulenza, delle banche, delle assicurazioni, delle associazioni di categoria, che converge per scambiare idee, creare nuove relazioni, discutere di business, individuare e cogliere opportunità. L'evento è organizzato da Merlo Spa, Agenzia di Eventi, leader di settore.

RomExpo Franchising è un evento promosso dalla FIF, Federazione Italiana Franchising, aderente alla Confesercenti, una delle principali associazioni delle imprese in Italia, che da quarant'anni contribuisce alla loro crescita e al loro sviluppo. Confesercenti rappresenta 352.666 imprese del commercio, turismo, servizi, dell'artigianato e delle pmi dell'industria, capaci di dare occupazione ad oltre 1.000.000 di persone.

RomExpo Franchising è un evento per il quale chiediamo che nella scrittura dei testi, dove possibile, venga adottata la modalità utilizzata in apertura di questo paragrafo. Questo tipo di scrittura lo distingue in maniera inequivocabile dagli altri eventi di settore. Nello specifico si scrive in due parole: "RomExpo" e "Franchising". La prima parola deriva dalla fusione di Rome (versione internazionale di Roma) con la parola Expo. Nella fusione una "e" si elide e la rimanente diventa maiuscola
come la prima lettera: RomExpo.Sempre maiuscola sarà la F della seconda parola: Franchising.


# # # # # #


Ufficio stampa
Alessandro Maola - T. 339.233.55.98
Arianna Fioravanti- T. 338.999.33.73
Email: info@inmediarescomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota