Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2011

POSTE ITALIANE A PISA CONSEGNA LA PRIMA LETTERA A “ZERO EMISSIONI”

Pisa, 26 maggio 2011 - Poste Italiane consegna a Pisa, con la propria flotta elettrica, la prima lettera a "zero emissioni" in occasione della seconda edizione del Forum Green City Energy, evento internazionale sulle nuove energie per lo sviluppo della Smart City, che si terrà nel capoluogo toscano presso il Centro Espositivo San Michele degli Scalzi, il 26 e 27 maggio 2011.

L'iniziativa nasce da un protocollo d'intesa siglato da Poste Italiane, Enel e Comune di Pisa che vede la città della torre pendente, teatro della prima sperimentazione relativa all'utilizzo di veicoli elettrici per lo svolgimento del servizio di recapito della corrispondenza nel centro storico cittadino. Dallo scorso aprile sono già operativi 9 veicoli "green" di Poste Italiane (3 van e 6 quadricicli tutti ad alimentazione elettrica) che effettuano il "pieno di energia" presso 9 punti di ricarica (Home station) installati da Enel presso il locale centro postale di distribuzione in via Cannizzaro.

Nella mattinata del 26, un corteo di veicoli elettrici partirà da piazza dei Miracoli con in testa le due tipologie di veicoli Zero Emission Van della flotta di Poste.
Nel corso della sfilata il corteo farà sosta presso una delle stazioni pubbliche di ricarica per veicoli elettrici, installate da Enel nelle strade della città in collaborazione con il Comune di Pisa, dove verranno mostrate ai media le operazioni di ricarica.

La sosta consentirà a un operatore di Poste Italiane e al suo "co-pilota" d'eccezione, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, di effettuare la consegna della prima "lettera a zero emissioni" a bordo del quadriciclo elettrico. Il corteo si chiuderà alle 9,30 con l'arrivo al centro espositivo di Via delle Piagge e l'apertura ufficiale del convegno da parte del Sindaco.

Nella sessione pomeridiana dell'evento, i rappresentanti di Poste ed Enel, insieme a esponenti del mondo delle Istituzioni e dell'industria, si confronteranno sui temi della mobilità elettrica in Italia: dai progetti sperimentali ai piani di sviluppo a livello regionale e nazionale.

--
Enel Sharing è la voce di Enel sui Social Media

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota