Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2011

IL BUONO PASTO ELETTRONICO ARRIVA NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE

                                                                                         

Comunicato stampa

 

ANCHE NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ARRIVA LA CARD MULTIFUNZIONE CON IL BUONO PASTO ELETTRONICO

 

(Genova, 31 maggio 2011) - - La società emettitrice di buoni pasto Qui Group, prima società a capitale interamente italiano e seconda in assoluto, lancia una proposta specifica per la Grande Distribuzione: sostituire il buono pasto cartaceo con il buono pasto elettronico multifunzione, cioè una carta elettronica che "carica" non solo il buono pasto, ma anche una serie di servizi utili per i consumatori e per l'insegna distributrice.

E inoltre per quelle insegne che aderiscono all'intero pacchetto offerto da Qui Group è previsto il blocco delle commissioni per un periodo di due anni (buon pasto cartaceo + buono pasto elettronico + programma fedeltà + risparmio sulle transazioni).

La proposta di Qui Group si differenzia da quelle avanzate nel corso delle recenti polemiche sulla "guerra dei buoni pasto", ampiamente riprese dai media, perché punta sull'innovazione tecnologica e sul progressivo abbandono di uno strumento obsoleto come il buono pasto cartaceo, sottoposto a furti, contraffazioni, e comunque di difficile gestione anche amministrativa.

Il buono pasto elettronico multifunzione di Qui Group semplifica ed è leggibile tramite terminali POS multi applicazione di ultima generazione, fornisce ampie garanzie di sicurezza, risolve i problemi di furti, falsificazioni e scadenza e consente alle catene della Gdo di migliorare la gestione perché la fatturazione procede in automatico e viene accreditata in tempi notevolmente più brevi. Inoltre, col medesimo POS è possibile accettare tutte le carte di pagamento, riconoscere automaticamente i programmi di fidelizzazione o ricaricare i propri cellulari.

Oltre a ciò, le insegne della Gdo potranno integrare questi servizi con la propria fidelity card, e usarla per vari servizi come la gestione del parcheggio, la gestione presenze del personale o altro ancora.

"Per risolvere il problema dei buoni pasto sono state avanzate le proposte più disparate – ha dichiarato Gregorio Fogliani, presidente di Qui Group – dall'inserimento del loro valore in busta paga alla loro eliminazione pura e semplice. Noi crediamo invece sia possibile rilanciare il mercato dei buoni pasto con due misure: sottoscrivere accordi con le associazioni della Grande Distribuzione e degli esercenti per contenere e mantenere nel tempo il valore delle commissioni applicate dalle società emettitrici ed introdurre il buono pasto elettronico".

Qui Group è la società emettitrice che per prima ha sperimentato in Italia il buono pasto elettronico e che può vantare la maggiore esperienza in questo campo, avendo lanciato la card elettronica già nel 2008, acquisendo clienti come le Ferrovie dello Stato, le Poste Italiane ed altri.

All'interno di Qui Group opera una divisione ricerca e sviluppo, forte di 50 persone, che lavora esclusivamente sulle nuove tecnologie e sta già sperimentando il trasferimento di tutte le funzionalità del buono pasto elettronico dalla carta al telefonino.

 

 

Marco Fanini, consulente dell'Ufficio Comunicazione "Qui! Group"

Tel: 339/6668750

e-mail: m.fanini@alice.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota