Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2011

Grazie alla fotografia virtuale, U6 Studio abbatte le emissioni di CO2

Cari tutti, eccovi il comunicato relativo a U6 Studio, vero esempio di tecnologia al servizio della sostenibilità.
Grazie al suo lavoro (realizzare al computer le fotografie da inserire nei cataloghi delle aziende di arredo e design) permette di evitare l'emissione di 4 tonnellate di CO2 per ogni catalogo realizzato, oltre al 60% sul costo di realizzazione del catalogo. In pratica sostenibilità ambientale ed economica.
Sono i primi ad aver portato il 3D nel settore arredo e design in Italia 10 anni fa, e sono tra gli studi più apprezzati (tra i loro clienti Poltrona Frau, Babini, Estel).
Su www.u6studio.com un'idea del loro lavoro, mentre qui alcune immagini: http://www.u6studio.com/3D/pressplay/u6studio.zip
Resto a vostra disposizione. A presto. Alessandro Tibaldeschi
 

Grazie alla fotografia virtuale, U6 Studio abbatte le emissioni di CO2


Con la sua attività, U6 Studio permette alle aziende sue clienti di abbattere di circa 4 tonnellate le emissioni di CO2.
Grazie alle immagini 3D fotorealistiche, le industrie d'arredamento non devono più realizzare mobili e oggetti d'arredamento da far fotografare per i loro cataloghi. Ciò significa nessun albero abbattuto per produrre mobili, nessuna vernice per predisporre i set e nessun camion per portare il materiale agli studi fotografici.


U6 Studio
, uno dei leader nel settore delle fotografie virtuali 3D applicate all'arredo e al design, è un'azienda dal cuore green.
Una delle prime a portare in Italia questa innovativa soluzione e a permettere alle industrie del settore arredo e design di ottimizzare i tempi e i costi per la realizzazione dei loro cataloghi, grazie alla sua attività permette alle aziende di abbattere notevolmente le loro emissioni di CO2 di circa 4 tonnellate per catalogo.
Questo perchè le immagini 3D fotorealistiche realizzate al computer da U6 Studio evitano alle aziende di dover costruire, assemblare, dipingere e trasportare i mobili o gli oggetti d'arredo per allestire i set fotografici da cui ricavano le immagini da inserire nei cataloghi.
Grazie alle fotografie virtuali 3D queste operazioni, che comporterebbero l'abbattimento di numerosi alberi per realizzare gli arredi, l'utilizzo di ettolitri di vernice per dipingere i mobili e le pareti dei set, nonchè l'utilizzo di camion per trasportare il materiale presso gli studi fotografici, non sono più necessarie e permettono di evitare l'immissione nell'atmosfera di circa 4 tonnellate di CO2 per ogni catalogo commissionato.

"Se pensiamo che per allestire un solo set ci vogliono circa 20 litri di vernice, nonchè solventi, colle e legnami per costruire i mobili da fotografare, che devono poi essere trasportati dai camion verso gli studi fotografici, il risparmio per l'Ambiente è evidente" ha detto l'Amministratore di U6 Studio, Romy Tesei.
"Con il nostro lavoro possiamo evitare tutto ciò, perchè gli ambienti vengono sviluppati in modo virtuale da noi" ha continuato il socio Francesco Bonifazi.

Per maggior informazioni: www.u6studio.com


 


Ufficio stampa U6 Studio:

Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni

Alessandro Tibaldeschi | (+39) 333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota