Cerca nel blog

venerdì 6 maggio 2011

Archingegno: "Costruire con materiali più efficienti e meno costosi? Si può"

Carissimi, a voi un significativo comunicato sui sistemi di costruzione alternativi studiati da Archingegno, studio di bioarchitettura di Milano.
Dopo aver elaborato il Decalogo per l'acquisto di un immobile, Archingegno alza il velo su sistemi di costruzione a basso impatto ambientale, più performanti, sicuri ed al contempo economici.
Per qualsiasi informazione sono a disposizione ai contatti in coda. A presto! Alessandro Tibaldeschi

Archingegno: "Costruire con materiali più efficienti e meno costosi? Si può"


Dopo aver promosso il "Decalogo informativo per l'acquisto di un immobile" quale strumento di autodifesa per i consumatori, lo Studio Archingegno di Milano pubblica uno studio su materiali di costruzione alternativi al cemento armato e al laterizio.
Dal sistema a secco alla paglia pressata, sono tanti i
materiali ecocompatibili a disposizione per costruire abitazioni efficienti dal punto di vista energetico, a basso impatto ambientale e, soprattutto, a costi assai più bassi di quelli attuali.



Dopo aver destato molto interesse con il "Decalogo", uno strumento di difesa per tutte le persone impegnate nell'acquisto di un immobile che sintetizza in dieci punti le precauzioni decisive per acquistare un appartamento o un locale tecnico in tutta sicurezza, lo Studio Archingegno di Milano pubblica e divulga un documento su alcuni materiali naturali ad oggi disponibili per realizzare edifici a ridotto impatto ambientale, ad alta efficienza energetica e con costi decisamente minori di quelli offerti dal mercato attuale.


Dal legno, che sta lentamente tornando a creare interesse soprattutto tra le giovani coppie, alle balle di paglia, dalle soluzioni a secco, ossia legno o acciaio tamponati con cartongesso o pannelli in fibre naturali come la canapa o il sughero, fino all'avveniristico cartone rinforzato alveolare.
Sono tanti, per lo Studio Archingegno i sistemi costruttivi alternativi al cemento armato e laterizio che, oltre a garantire ambienti più salubri e bassa dispersione del calore, hanno una importantissima qualità: prezzi decisamente competitivi rispetto a quelli dei materiali attualmente diffusi.


"Negli ultimi mesi ci siamo dedicati a studiare materiali che potessero essere più affidabili sia dal punto di vista energetico che da quello delle prestazioni" ha dichiarato l'Architetto Giuseppe Magistretti, titolare dello Studio. "Senza andare a fare indagini all'estero, abbiamo conosciuto interessantissime realtà italiane che offrono la possibilità di realizzare edifici più sani e più sicuri. Immaginate poi la nostra sorpresa nello scoprire che questi materiali, più attenti all'Ambiente avevano dei costi nettamente più bassi del cemento armato: si può arrivare addirittura a soli 500 al metro quadro, compresi gli impianti idraulico ed elettrico!".


Lo Studio Archingegno è raggiungibile al sito: www.archingegnobio.it




Ufficio stampa Studio Archingegno:

Press Play – Comunicazione e Pubbliche Relazioni

Alessandro Tibaldeschi | (+39) 333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota