Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2011

TT&A:ILFC conferma l’ordine per l’acquisto di 100 Airbus A320neo


GDM 44/2011R  CSIT 31/11

27 aprile 2011

 

 

ILFC conferma l'ordine per l'acquisto di 100 Airbus A320neo

Tappa fondamentale per la Famiglia A320 che supera i 7.000 ordini fermi

 

ILFC ha firmato un ordine fermo per l'acquisto di 100 aeromobili della Famiglia A320neo. L'accordo fa seguito alla firma di una lettera d'intenti annunciato lo scorso 8 marzo. ILFC conferma la propria scelta di motori Pratt & Whitney per equipaggiare 60 degli aeromobili ordinati. L'accordo tra Airbus e ILFC, che comprende inizialmente sia A320neo che A321neo, consente una flessibilità nella scelta del modello di aeromobile.

 

L'A320neo è offerto come opzione per la Famiglia A320 ed è equipaggiato con nuovi motori più efficienti e con Sharklets, stabilizzatori d'ala più grandi che consentendo un significativo risparmio di carburante fino al 15%, pari a 3600 tonnellate di CO2 all'anno per ogni aeromobile. Inoltre, l'A320neo consente una riduzione a doppia cifra delle emissioni NOx e riduce significativamente il rumore, di conseguenza sarà un ottimo vicino per tutti gli aeroporti dove le compagnie aeree opereranno gli aeromobili.

 

"Il nuovo A320neo permetterà a ILFC di offrire un aeromobile a corridoio singolo che consenta una significativa riduzione del consumo di carburante", ha dichiarato Henri Courpron CEO di ILFC. "Abbiamo già riscontrato un significativo interesse da parte del mercato e siamo in attesa di veder entrare in servizio l'aeromobile presso i nostri primi clienti a partire dal 2015", ha proseguito Courpron.

 

"Siamo impegnati nel fornire ai nostri clienti le ultimissime tecnologie e soluzioni in materia di riduzione di consumo di carburante non appena queste si rendono disponibili", ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. "ILFC è la prima grande società di leasing ad ordinare l'A320neo, assicurandosi così una posizione di leader in un mercato altamente competitivo quale quello degli aeromobili a corridoio singolo", ha proseguito Leahy.

 

La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. Gli aeromobili offrono la più recente tecnologia attualmente disponibile, la più ampia e confortevole cabina, e il più alto livello di communalità operativa. Grazie a un'affidabilità del 99,7% e all'allungamento dei periodi di operatività dell'aeromobile, la Famiglia A320 offre i più bassi costi operativi ad oggi disponibili per gli aeromobili a corridoio singolo.

 

Con questo ultimo contratto la Famiglia A320 ha superato i 7.000 ordini fermi, riaffermando la propria posizione di famiglia di aeromobili a corridoio singolo best-seller a livello mondiale. Ad oggi oltre 4.600 aeromobili sono stati consegnati a più di 330 clienti e operatori nel mondo.

 

L'A320neo possiede oltre il 95% della communalità con i modelli di aeromobili della Famiglia A320, consentendo un facile inserimento nella flotta già esistente e allo stesso tempo offrendo fino a 500nm (950 km) in più di autonomia o due tonnellate in più di carico utile. L'A320neo può essere equipaggiato con motori LEAP-X di CFM International e Pure Power PW1100G di Pratt & Whitney. Airbus ha ricevuto un totale di 332 ordini e impegni di acquisto per l'A320neo.

 

 

Airbus è una società del gruppo EADS.

***




Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Email : patrick@tta.it
Tel 025845701 / 335230789






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota