Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2011

Le differenze tra la videoconferenza ad alta definizione e quella tradizionale

Nel corso dell'ultimo decennio, la video conferenza online si è sviluppata fino a rappresentare una parte importante delle comunicazioni d'impresa. Il sistema di connessione con multiple videochat ha decisamente cambiato il modo di lavorare delle attività di business: con così tante persone in grado di assistere agli incontri, si sviluppano nuove idee più velocemente, i miglioramenti avvengono in modo più efficiente e le informazioni tra un business e l'altro scorrono molto più fluide di prima.  Le nuove scoperte tecnologiche ci hanno permesso di trasformare questa forma di comunicazione in un'esperienza senza eguali, rendendola sicuramente più completa.

Offrendo agli utenti un suono e una risoluzione nitidi e chiari, senza attese e immagini spezzate, questa forma di video conferenza ha ormai surclassato i suoi precedessori. Grazie alla migliore qualità del suono e dell'immagine, le aziende possono adesso risparmiare sulle costose spese di viaggio e sui tempi morti dovuti alle connessioni perse con l'utilizzo di malfunzionanti programmi di videoconferenza. Le conferenze online offrono degli incontri faccia a faccia, in tempo reale, e la maggior parte dei lavoratori dimenticherà di essere a migliaia km di distanza. Questa forma di comunicazione si basa sulle stesse idee e processi dei tradizionali sistemi di videoconferenza. La differenza sta, invece, nella qualità del suono e dell'immagine trasmessi.


La video conferenza ad alta definizione permette ai partecipanti di ricevere e mandare delle immagini con la qualità più alta possibile, senza pixel visibili o immagini sfuocate. Il suono è perfettamente in sincro con l'immagine, senza eco o suoni troppo deboli.
La video conferenza ad alta definizione utilizza delle videocamere moderne e televisioni HD a schermo piatto, rendendo l'intera esperienza molto più piacevole e sofisticata. Altri benefici dell'alta definizione comprendono la possibilità di condividere documenti, presentazioni e altri file multimediali.

L'utilizzo dell'alta definizione non solo ci regala un'esperienza nel complesso migliore, ma porta nelle aziende un'atmosfera molto più professionale e affaristica. Apparecchiature difettose e audio e immagini di bassa qualità influiscono negativamente sull'immagine dell'azienda, fatto che può decisamente rovinare i rapporti con possibili futuri clienti.

Pagare per avere il meglio ha sicuramente i suoi vantaggi: si risparmiano soldi per le spese di viaggio e mette l'azienda in una buona luce. Meno tempo p[assato a viaggiare, più tempo per concentrarsi sul lavoro e dare il meglio.
L'utilizzo di qeusta forma di comunicazione permette di accedere a numerosi benefici: Non solo le attività di business ricevono una tecnologia con la massima qualità, ma saranno in grado di affrontare i problemi e le vicessitudini molto più efficientemente.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito di LifeSize.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota