Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

I: CIBUS TOUR LANCIA L'EDIZIONE 2012 DI CIBUS

 

Salve,  

sperando di essere utile, le trasmetto le dichiarazioni rilasciate all'ANSA dalla responsabile di CIBUS su un primo bilancio della fiera CIBUS TOUR, conclusasi domenica a Parma, e sulle prospettive di CIBUS 2012.

 

Resto a disposizione per altre informazioni, foto, e via dicendo.

 

Cordiali saluti,

 

Marco Fanini

Capo Ufficio Stampa Cibus

Tel: 339-6668750

e-mail: m.fanini@alice.it

www. cibus.it

www.cibustour.it

----------------------------------------------------------------------------------

 

FIERE: GHIRETTI,CIBUS TOUR TRAINO A CONSUMI, BENE SPAZIO BIO

SARA' PROTAGONISTA ANCHE A FIERA MAGGIORE CIBUS IN 2012

ROMA

(ANSA) - ROMA, 19 APR - Se il mercato alimentare domestico è ancora depresso, le fiere possono però giocare un ruolo importante nel rilancio dei consumi, soprattutto quelli di qualità, creando le opportunità di far conoscere più da vicino le nicchie più interessanti. Lo affermano gli organizzatori di Cibus Tour, che ha chiuso due giorni fa i battenti, favorendo l'incontro tra mondo produttivo (agricolo e industriale) e consumatori.
Cibus Tour è stato progettato come evento di cerniera rispetto alla fiera Cibus, che ha cadenza biennale e la cui prossima edizione sarà dal 7 al 10 maggio del 2012, sempre presso la Fiera di Parma. "Il bilancio è assolutamente positivo - riferisce all'ANSA Elda Ghiretti, Brand Manager Cibus - considerato che si tratta della prima edizione. Abbiamo avuto circa 30 mila visitatori, per lo più appassionati dell'enogastronomia, e circa 600 espositori per questa fiera del gusto che mancava a Parma, assai diversa da Cibus che espone i prodotti dell'industria alimentare per i soli operatori professionali". "Quindi da un lato volevamo aprire un dialogo con i consumatori - aggiunge Ghiretti - dall'altro creare delle sinergie con tutta la filiera alimentare, e quindi con gli artigiani di Slow Food, i produttori del biologico e via dicendo. Per quanto riguarda i consumatori, stiamo analizzando le loro risposte: per esempio abbiamo riscontrato un grande interesse per lo spazio riservato ai prodotti biologici e quindi posso già annunciare che a Cibus 2012 avremo un'area molto grande dedicata al biologico. Per quanto riguarda il dialogo tra l'industria alimentare da una parte ed il resto della filiera posso affermare, con un certo orgoglio, che qui a Cibus Tour sono state gettate le basi di 'contaminazioni' tra i vari settori, di cui si potrà già vedere qualche risultato concreto a Cibus 2012".
Cibus, con le sue declinazioni Cibus Tec (le macchine per il cibo) e Cibus Tour (il dialogo con i consumatori) rappresenta l'ammiraglia di Fiere di Parma, che organizza decine di fiere tra cui Il Salone del Camper, il Mercante in Fiera. E il bilancio di Fiere di Parma per il biennio 2010-2011 si preannuncia sopra ogni attesa: i ricavi si attesteranno a circa 52 milioni, in crescita di oltre il 20%, con un ebitda record di 10 milioni. (ANSA).

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota