Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

COMUNICATO STAMPA Audizione in Commissione Affari Sociali


LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
COMUNICATO STAMPA
ANNO XXVI – n.5
20 Aprile 2011

 
AUDIZIONE
IN COMMISSIONE AFFARI SOCIALI
Contro le esercitazioni chirurgiche, chimiche e radiologiche
sui vivi che hanno perso la coscienza
(cosiddetti morti cerebrali)

 
Il Presidente della Commissione Affari Sociali On. Palumbo ha accolto la richiesta di Audizione dei rappresentanti e consulenti della Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente che aveva anticipato la condanna della Proposta di Legge C. 746 Grassi (PD) "donazione del corpo post mortem a fini di studio e di ricerca scientifica". Tale proposta si basa sulla dichiarazione autoritaria di "morte cerebrale" per sviluppare su quei corpi vivi e forse pensanti, anche se non comunicativi, esercitazioni chirurgiche, chimiche e radiologiche.
 
Come affermavamo nel Comunicato del 1° Aprile 2011 "L'appetito vien mangiando", prima hanno preteso gli organi per trapianto uccidendo, ora allungano le mani sull'intero essere umano per praticare sperimentazioni e torture, ben oltre i livelli nazisti.
 
Ci siamo presentati il 13 aprile alle ore 14:15 con medici specialisti in chirurgia, anestesia/rianimazione e cardiochirurgia per stigmatizzare tale mira di legalizzazione della tortura e della vivisezione umana a favore delle lobby sanitarie, trapiantistiche e farmaceutiche.
Infatti tali esercitazioni verrebbero praticate su persone dichiarate per utilitarismo "morte" sulla base della Legge 578/93, che ridefinisce la morte in termini pseudo-neurologici con protocolli variabili di Stato, come indicato nell'art. 1 della proposta.
 
Purtroppo ha presieduto l'Audizione l'On. Gero Grassi (PD), relatore dell'infame proposta in oggetto e certo il meno indicato ad una gestione equilibrata, infatti ha dato tempi strettissimi ai quattro relatori interrompendo, incurante che venissimo da lontano a spese nostre, formalmente invitati. Erano presenti una quindicina di persone o poco più, tra cui l'On. Laura Molteni (LN), l'On. Ileana Argentin (PD), l'On. Paola Binetti (PD) ed altri.
Per garantirci che il nostro documento d'opposizione giungesse nelle mani di tutti i 45 membri della Commissione, lo abbiamo inoltrato a ciascuno via e-mail e già abbiamo ricevuto messaggi di interesse da alcuni Deputati non presenti, che confidiamo si adoperino in Commissione per bloccare l'orrore.
E' stata un'iniziativa doverosa, faticosa e positiva.
 
Quello che ci ha molto turbato è quell'Onorevole che in Audizione ha affermato che anche la Chiesa è d'accordo, quindi chiediamo espressamente ai cattolici se è vero che la Chiesa ufficiale è collusa anche con questo orrore, dopo aver camuffato l'omicidio per espianto-trapianto come atto di generosità.
La stampa ne ha parlato in termini di normalità bipartisan, ma è improprio, è già la terza proposta del genere con firmatari PD dal 2005 ad oggi.
Ci vogliono prendere per sfinimento.
 
Nerina Negrello
Presidente

 
Chi vuole sostenere la nostra Associazione può diventare socio o dare un libero contributo:
- Versamento su Conto Corrente Postale n° 18066241 intestato a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
- Bonifico bancario IBAN IT35 S076 0111 1000 0001 8066241 su conto corrente presso Banco Posta
- Invio alla sede di un Assegno Bancario non-trasferibile intestato a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
 
Se non desidera ricevere i nostri comunicati, ai sensi del D. Lgs. 196/03, risponda a questa e-mail indicando "rimuovere". Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota