Cerca nel blog

sabato 23 aprile 2011

Comunicato stampa Amabili Resti

Amabili Resti
realizzato da Letizia Tavani e Alessandro Galli
foto di Letizia Tavani.

DODICI POSE

via Casilina 117, Roma.(piazza Lodi)
Annual card + Drink=5 euro
ore 21.30/02.00

giovedì 28 Aprile Inaugurazione Mostra Fotografica.
venerdì 29 Aprile Concerto Metonimie con Annamaria Ciampaglia.

"Amabili Resti" è l'incontro di diverse sensibilità che si esprimono secondo propri canali attorno al tema del corpo della donna come confine identitario su cui insiste, influisce la Società tra adattamenti e violenze, imposizioni e vincoli a cui allude il percorso per parole e immagini "Amabili Resti" realizzato da Letizia Tavani e Alessandro Galli su un'idea di Letizia Tavani, ma anche come (ri)scoperta di orizzonti, territorio di (ri)costruzione di "Mondi di-Versi", titolo di uno spettacolo musicale di Annamaria Ciampaglia, che, dopo l'esperienza di Metonimie, torna sul palco proponendo con una nuova formazione musicale e un nuovo spirito i suoi brani cantautori ali.
Le immagini, le parole, la musica non vogliono né commentarsi né descrivere quanto accompagnarsi vicendevolmente in un tracciato di rimandi reciproci.


Letizia Tavani.
L'espressione artistica è relazione: con se stessi, con il mondo che ci circonda e che viviamo, con gli altri con cui condividiamo le nostre esperienze. Un confronto, una discussione aperta e permeabile. L'opera d'arte è - fin dal momento in cui viene creata, pensata, scoperta... - qualcosa che ci parla di noi, del mondo, degli altri, con gli altri, con il mondo, con noi stessi. Qualcosa che sedimenta e (ri)lancia continuamente verso un nuovo orizzonte di significati, da cui riprendere - di volta in volta – questa nostra appassionata, innamorata conversazione, colorata - ogni volta – di valori, emozioni, riflessioni, rielaborazioni, legami, episodi, ricordi... In questo senso l'arte è sempre e comunque militanza, appassionata, innamorata ricerca di capire e di capirsi, di aprire e di aprirsi. Con gli altri, con il mondo, con noi. Questo è quello che ho sempre cercato e tentato di costruire e comunicare. Sia nel mio personale percorso espressivo lavorando, da una parte, come donna (s)oggetto d'arte, sul corpo della donna e sull'identità femminile, dall'altra indagando sempre di più il rapporto tra evento teatrale e momento fotografico ricercando ed ideando performance che siano spunti e/o soggetti da ritrarre.



Di seguito la presentazione dei singoli contributi.

Annamaria Ciampaglia il 29/4/11 esibizione Live unplugged.
Ogni brano è un piccolo, profondo squarcio oltre la cortina del quotidiano, una storia o un' immagine a volte fantastica che ritrova però sempre il suo senso nella realtà: streghe condannate dal rifiuto della diversità (Mondi Diversi), inquietudine e terrore di notti d´insonnia (Conchiglie), il compromesso tra il lavoro di tutti i giorni che succhia tutto il tempo e le emozioni e l' esperienza di una vita liberata che urla nel bisogno d´ arte, musica e poesia (In cerca di fate) e tante altre canzoni composte nell´arco di 10 anni...
Info&Contatti: www.myspace.com/metonimie
www.myspace.com/fydar


Amabili Resti (di Alice Sebold) è la storia terribile di una violenza che provoca la morte di una bambina.
Ma amabile resto è anche il corpo della donna oggi, costretto dentro canali e stereotipi, soggetto ad imposizioni ed impostazioni, forme geometriche nelle quali rientrare, collocarsi, ritrovarsi.
Briglie culturali e sociali più o meno palesate, più o meno violente.
Corpo gettato che vuole riscattarsi con tutta la sua sensualità bellezza mistero.
Corpo che vive nel quotidiano e nell'attuale tutte le domande di emancipazione e passione che si porta dietro da secoli.
Il percorso della mostra è accompagnato da un pensiero di Alessandro Galli.


Ufficio Stampa La Compagnia densa

Alessandro Galli & Ilaria Antoniani

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota