Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2011

Cena I Lunedì in Casa Artusi

 
 
Se non visualizzi correttamente la comunicazione clicca qui

 
 
 

I LUNEDI' IN CASA ARTUSI 2011
Casa Artusi, Forlimpopoli
Ristorante Casa Artusi
Forlimpopoli(FC) – Via A. Costa 31


Cena di Lunedì 2 maggio 2011

"Le Confetture delle tradizioni contadine romagnole..." 

Tortello alla lastra con pecorino e confetture, Passatelli con guanciale
e fiori di zucca, Maialino laccato alla Saba e Sfogliatella di mele
con scroccadenti e Savòur, sposati ai vini di qualità della Romagna

Nella serata con protagoniste le confetture delle tradizioni , i produttori Giuliano Monti  (agriturismo Cà Monti) e Filippo Ferri (az. agricola Il Pozzo) ci guideranno alla ri-scoperta delle produzioni di confetture, mostarde e sott'olii della campagna romagnola... 

Nel menu anche un piatto del Ristorante Al Vecchio Convento di Portico di Romagna, e grandi vini delle aziende vitivinicole La Sabbiona, Rocca le Caminate e Cantine Spalletti 

Menù a € 28,00

Quinto e penultimo appuntamento de I Lunedì di casa Artusi 2011: lo chef di Casa Artusi Andrea Banfi e Massimiliano Cameli de Al Vecchio Convento di Portico, coniugheranno così la grande tradizione dei piatti artusiani con prodotti di stagione e  confetture della tradizione romagnola dell'agriturismo Cà Monti di Sassoleone (Fontanelice) e dell'az. agricola Il Pozzo di Montenovo di Montiano
Si apre con un
Tortello alla lastra con formaggio di grotta e confetture in abbinamento a VIP, vino bianco da uve del vitigno autoctono Famoso della Cantina La Sabbiona di Oriolo ai Fichi (RA)
Si prosegue con minestra di Passatelli con guanciale e fiori di zucca,  e quindi un Maialino laccato alla Saba in crosta di mandorle, abbinato col Sangiovese "Vitignano" dell'Azienda Rocca le Caminate di Meldola (FC).
La cena, "raccontata" dagli imprenditori Giuliano Monti (che è anche presidente di Romagna Terra del Sangiovese) e Filippo Ferri, si conclude col piatto presentato dal Vecchio Convento: una sfogliatella di mele e degli scroccadenti con Savòur,  sposati all'Albana Passito "Carpe Diem" delle Cantine Spalletti Colonna di Paliano di Savignano sul Rubicone (FC).

 
  
Nel corso della cena verrà consegnato a tutti i presenti materiale illustrativo dei profili e delle offerte delle aziende coinvolte nella specifica serata, documentazione sui prodotti, nonché itinerari del circuito enogastronomico e turistico di Romagna terra del Sangiovese, meraviglioso carosello di paesaggio-storia-cultura tra le colline imolesi ed i colli di Rimini.
L'iniziativa I LUNEDI' IN CASA ARTUSI, che nasce per la promozione dei prodotti enogastronomici del territorio nella cucina di casa, è organizzato dall'Associazione Romagna Terra del Sangiovese e dal Centro di cultura gastronomica Casa Artusi. 
 
MENU'

Buffet di Benvenuto

Tortello alla lastra con pecorino di grotta di Brisighella
accompagnato da confetture
("VIP" – Bianco di Ravenna IGT
Azienda Vitivinicola La Sabbiona)

Passatelli con guanciale e fiori di zucca
("Vitignano" - Sangiovese di Romagna IGT
Azienda Vitivinicola Rocca le Caminate)

Maialino laccato alla Saba
in crosta di mandorle
("Vitignano" - Sangiovese di Romagna IGT
Azienda Vitivinicola Rocca le Caminate)

Fantasia di fragole con gelatine
di confetture di frutta romagnole
("Carpe Diem" - Albana di Romagna Passito DOCG
Cantine Spalletti Colonna di Paliano)

Per prendere parte alle cene, è indispensabile la prenotazione ad uno dei seguenti recapiti :

Romagna Terra del Sangiovese:
tel . 0543 742059 - Mob. : 348 8615527
e-mail: info@romagnaterradelsangiovese.it

Ristorante Casa Artusi:
tel 0543 748049

 
 
 


 _____________________________________

 

Roy Berardi

Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale

roybera@tin.it 

 

Relazioni pubbliche 

"Romagna Terra del Sangiovese"  

 _________________________________________

 Non è spamming.

Questa mail circolare - inviata in CCN - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali e turistici. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo roybera@tin.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota