Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2011

TSW Strategies consolida la presenza online di Istituto Cortivo

E’ online la nuova release del sito ufficiale dell’Istituto Cortivo, con una grafica interamente rivista e un’organizzazione dei contenuti studiata per soddisfare al meglio le esigenze informative degli studenti e gli obiettivi di business “in rete” dell’Istituto.

 

L’Istituto Cortivo offre corsi di formazione nel sociale (per assistenza all’infanzia, agli anziani, ai disabili) e per Animatori. Grazie alla collaborazione pluriennale con TSW Strategies, ha nel web il principale canale di acquisizione di nuovi iscritti su tutto il territorio nazionale.

 

Il sito www.cortivo.it e’ stato rivoluzionato nella grafica, nella piattaforma tecnologica e nei contenuti, per semplificare la navigazione e rendere immediatamente disponibili le informazioni sull’offerta formativa, le opportunita’ professionali e i servizi offerti agli studenti.

Cortivo e TSW Strategies hanno voluto creare un’interfaccia digitale che privilegiasse la user experience e la visibilita’ nei motori di ricerca.

 

“Siamo molto soddisfatti del nuovo sito perche’ rispecchia i valori di chiarezza nella comunicazione e passione per la diffusione delle conoscenze che sono propri dell’Istituto” ha dichiarato Paolo Nalon, Amministratore Delegato dell’Istituto Cortivo. “Questa nuova release nasce da un lungo lavoro di ricerca e messa a punto di un modo di comunicare ispirato a criteri di trasparenza, usabilita’ e interattivita’. Abbiamo adottato un linguaggio meno istituzionale e piu’ amichevole, in linea con le logiche del Web 2.0; meno autoreferenzialita’, quindi, e piu’ conversazioni con i nostri allievi”.

 

Oltre alla progettazione e al design del nuovo sito ufficiale, TSW Strategies affianca l’Istituto Cortivo con una strategia di web marketing orientata a rafforzare la presenza del brand in rete e a generare nuove richieste di iscrizione.

 

“Affiancare i nostri clienti con progetti integrati ci permette di ottenere i risultati migliori: partiamo dalla definizione della strategia di web marketing e individuiamo il giusto mix di strumenti, poi li gestiamo in modo integrato nel corso dei mesi” aggiunge Christian Carniato, Amministratore Unico di TSW Strategies.

 

Il team di lavoro e’ multidisciplinare e copre le aree della visibilita’ naturale nei motori di ricerca (SEO), della gestione e del monitoraggio della reputazione in blog, forum, social media e portali di opinioni, della misurazione del ROI. Inoltre, TSW Strategies gestisce le campagne di keyword advertising e le creativita’ per il display advertising, integrando tutte le campagne per ottenere le migliori performance.

 

 

TSW Strategies e’ una societa’ specializzata in strategie di marketing online. Nasce nel 1997, con l’obiettivo di mettere in relazione le aziende con le persone, attraverso le opportunita’ offerte da internet. E’ composta oggi da 45 persone e coordina tre brand dedicati:

TSW Search Marketing (visibilita’ online e nei motori di ricerca) About User (usabilita’, progettazione e design, web analytics) e About You (monitoraggio e alla gestione dell’identita’ e della reputazione online). TSW Strategies e’ in evoluzione costante e conta su una rete di partner qualificati per gli strumenti del marketing online che non sviluppa direttamente.

 

Istituto Cortivo e’ sinonimo di qualita’ nella formazione di Operatori Socio Assistenziali (OSA) e Animatori che rispondono alla crescente domanda di professionisti competenti e  capaci.  Con 33 sedi diffuse su tutto il territorio nazionale, piu’ di 50.000 studenti formati, un team di 300 docenti, un metodo di insegnamento innovativo e flessibile – che prevede ben 300 ore di tirocinio presso una delle oltre 8500 strutture convenzionate – l’Istituto Cortivo e’, da anni, l’altro nome della formazione nel sociale in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota