Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2011

Ponte del primo maggio nel Salento




 

 

 

Anche se in questo 2011 il 1 maggio cade di domenica saranno tantissimi i viaggiatori che valuteranno comunque una vacanza, non rinunciando ad un week end intenso, in particolare se si sceglieranno località di mare, periodo giusto per iniziare con le prime abbronzature.
Tra le tante località italiane ricche di spiagge incantevoli e lidi meravigliosi, il Salento spicca ai primi posti. Una meta che oltre ad offrire questo, permette al villeggiante di effettuare itinerari intensi ed appaganti.
 
Una delle prime cittadine che meritano una visita è Lecce, la città del barocco per eccellenza,  una città artistica ricca di monumenti di rilievo, in particolare se ci si dirige verso il centro storico.
Ma chi visita Lecce, non può sicuramente trascurare di programmare le vacanze nel Salento entroterra e coste. Due percorsi che accompagnano il visitatore tra luoghi suggestivi. L'entroterra, è formato da numerosi comuni meravigliosi, che nascondono patrimoni artistici di notevole valore, ed in particolare ci riferiamo ai borghi antichi, composti generalmente da viuzze strette, spesso attraversabili solo a piedi che nascondo Chiese, Palazzi, a volte castelli e masserie, motivo per cui spesso si sceglie di dormire nelle soluzioni di case vacanza nel Salento, inserite in questi affascinanti contesti
 
Le coste che offre il Salento sono due: ionio ed adriatico, ciascuna ricca di lidi paesaggistici e tratti di roccia, a volte bassi, a volte a picco sul mare. Si parla di marine del calibro di Porto Cesareo, Gallipoli, Otranto, le piu' conosciute, ma anche di tantissime meno conosciute, ma sicuramente adatte  per trascorrerci le vacanze.  Tutti posti piacevoli per vivere un week end piacevole.


 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota