Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2011

Martedì 29 marzo esce in tutti i migliori negozi di dischi "QUI È SELVAGGIO" (Latlantide/Edel), il terzo album del duo rap PRIMO & SQUARTA dei COR VELENO.

 

COMUNICATO STAMPA

 

PRIMO & SQUARTA

 

MARTEDÌ 29 MARZO ESCE IL NUOVO ALBUM

 

 “QUI È SELVAGGIO”

 

Martedì 29 marzo esce in tutti i migliori negozi di dischi e sarà disponibile sui principali portali internet music store, “QUI È SELVAGGIO” (Latlantide) il terzo album di PRIMO & SQUARTA dei COR VELENO: quindici nuove canzoni, sempre velenose, attuali e realistiche.

                                                         

Il rap di questo nuovo disco  è quello basico, fatto di musica che picchia, che avvolge e coinvolge nel giro di una strofa e di un ritornello. Un album più consapevole che parla all’anima e che ha l'unica pretesa di essere assimilato con più attenzione.

 

Il nuovo lavoro è anticipato dallo street single "CANTANO TUTTI",  brano che vuole interpretare e sottolineare “lo stato sociale delle cose per come si vedono, dalle luci dei Talent Show, al buio di Stefano Cucchi”. Il videoclip di "CANTANO TUTTI" è disponibile su Youtube, cliccando sul link: http://www.youtube.com/watch?v=HrR2xXfGIrw

 

Dall’artwork di “QUI È SELVAGGIO”, a cura come sempre di IBBANEZ, traspare che: “Ora che la parte selvaggia del mondo ha toccato anche la quotidianità metropolitana, anzi si è mescolata con essa, la metropoli diventa sempre di più la giungla dove i protagonisti si sono evoluti socialmente insieme al progresso, ma risentono del lato selvaggio, che fa parte di loro, li trasforma, rendendoli non simili, ma uguali agli animali, nel bene e nel male, nel tentativo di sopravvivenza come in quello di sopraffazione del più debole… e a poco servono le sovrastrutture, le ipocrisie della pietà cristiana o la comodità del silenzio e del quieto vivere. Vince il lato selvaggio, che non sostituisce il lato umano più controllato, non ce la fa, ma si mescola con questo e lo modifica” .

.

Questo disco parla dei problemi privati e intimi ma anche della cronaca quotidiana. È un disco di “schiaffi in faccia”, a volte dati per fare male, a volte leggeri solo per attirare attenzione. “QUI È SELVAGGIO” è fatto apposta per essere suonato dal vivo, perchè nel live prende forma il rituale selvaggio per eccellenza di chi vive la musica “fisicamente e la fa fluire nel corpo quando lei decide di entrare”.

 

“QUI È SELVAGGIO”, supportato e marchiato COR VELENO, vede la produzione esecutiva di Latlantide e la distribuzione nei negozi (Edel), così come anche in tutti i portali digitali. Vede la partecipazione di alcuni amici di PRIMO & SQUARTA che hanno collaborato ai pezzi per vari motivi di affinità naturale, da Mc's storici dell'hip hop italiano come MASITO (Colle der Fomento), TORMENTO, GRANDI NUMERI (Cor Veleno), la freschezza di GHEMON. ILL GROSSO (Bling Beatz), e una delle nuove leve più promettenti del rap di adesso: CANESECCO, proveniente dalla crew romana Xtreme Team. L'apertura del disco è affidata A DJ MYKE dei Men in Skratch.

 

Di seguito la tracking list:

 

  1.  LA MIA BANDA feat. DJ Myke (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  2.  LA GENTE DICE feat. Masito (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  3.  CANTANO TUTTI (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  4.  IL GENIO DELLO STEREO feat. Ghemon (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  5.  NUN ME FANNO ENTRA’ (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  6.  MACUMBA SANTA feat. Il Grosso (David Maria Belardi – Fabrizio Mari)
  7.  VOLGARE (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  8.  IN NOME DEL PADRE (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  9.  IL PADRONE E IL PRESIDENTE feat. Tormento (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  10.  SUPERCAZZOLA 1,2,3 (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  11.  LA PIETRA DELLO SCANDALO (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  12.  VAI VIA feat. Grandi Numeri & Canesecco (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  13.  QUELLO CHE FA STAR BENE (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  14.  NON TE PENSO NON TE STIMO NON TE COPIO (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)
  15.  TANTI SALUTI (David Maria Belardi - Francesco Saverio Caligiuri)

 

Per informazioni: http://www.latlantide.it/

Palermo, 25 marzo 2010

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo- tel. 320-4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota