Cerca nel blog

giovedì 17 marzo 2011

Leggi gli ultimi comuncati

Rita Bernardini: l'Opg di Aversa è un manicomio criminale ma i criminali non sono gli internati


Scritto da Radicali Caserta   

L'Onorevole Rita Bernardini dei Radicali, membro della commissione Giustizia della Camera, ha definito "Un manicomio criminale dove i veri criminali non sono nè gli internati nè il personale che vi opera" l'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa. La deputata, attraverso il suo blog http://ritabernardini.it/, ha pubblicato l'interrogazione a risposta scritta che ha presentato al Ministro della Giustizia ed al Ministro della Salute dopo aver visitatola strutturadi Aversa in provincia di Caserta,ed aver riscontrato una situazione al quanto drammatica sotto ogni punto di vista.La Bernardini chiede con l'interrogazione la legalità costituzionale e normativa. Di seguito riportiamo il testo integrale:

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

Al Ministro della Giustizia

Al Ministro della Salute

Per sapere, premesso che

L'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa, è un istituto che risale al 1876, anno in cui fu creata la prima sezione carceraria per "maniaci"; i reparti dell'istituto sono del tutto obsoleti e adatti più per il controllo che per la cura; al momento risultano funzionanti solo cinque reparti, perchè alcuni sono chiusi essendo fatiscenti o in ristrutturazione. Le stanze ospitano fino a 6 internati;

sabato 5 marzo 2011, l'interrogante ha visitato l'Ospedale Psichiatrico Giudiziario, assieme ad Irene Testa (Segretaria dell'Associazione Il Detenuto Ignoto), Annarita Di Giorgio e Paola Di Fosco (membri del Comitato Nazionale di Radicali Italiani), Luca Bove e Elio De Rosa, rispettivamente segretario e tesoriere dell'Associazione "Legalità & Trasparenza" di Caserta, Enrico Salvatori militante radicale <<CONTINUA A LEGGERE SU http://www.radicalicaserta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=18:rita-bernardini-lopg-di-aversa-e-un-manicomio-criminale-ma-i-criminali-non-sono-gli-internati&catid=6:carceri&Itemid=20  >>



Caserta, Domenico Letizia: puntare all'Autogoverno della Città


Scritto da Radicali Caserta   

Il libertario Domenico Letizia (nella foto), Segretario dell' Associazione Luca Coscioni di Caserta, in vista delle amministrative che a breve vi saranno al comune di Caserta invita i cittadini a muoversi e a riflettere su tematiche precise e fondamentali per un risveglio della trasparenza e delle libertà che sembrano abbandonare la città. La battaglia dei radicali sull'anagrafe degli eletti deve ancora trovare applicazione nelle stanze del potere comunale, così come il testamento biologico, vertenza vinta grazie ad una petizione comunale, ma alla quale ancora manca un regolamento. La massima trasparenza amministrativa con una gestione più allargata alla partecipazione dei cittadini del "pubblico" deve essere la lanterna guida degli elettori casertani. Puntare all'autogoverno della città dichiara Letizia Domenico aggiungendo che tra le tematiche fondamentali da trattare vi è quella urbanistica Reinventare un urbanistica partecipata e democratica, ove l'individuo deve tornar ad essere il centro da cui partire per costruire intorno a lui e alla sua comunità città e società, l'abitante, il cittadino è condizionato dalla forme e dall'organizzazione spaziale dei luoghi, si adatta faticosamente ad una situazione di cui non è né protagonista né partecipe. Altra vertenza dove ci tocca iniziare << CONTINUA A LEGGERE http://www.radicalicaserta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=17:caserta-domenico-letizia-puntare-allautogoverno-della-citta&catid=3:coscioni-caserta&Itemid=15 >>




--
Radicali Caserta
Via Cesare Battisti,69
81100 - Caserta 
 
mobile: +39 340 582 81 85
mail: info@radicalicaserta.com
web: www.radicalicaserta.com
skipe: radicali.caserta  
facebook: www.facebook.com/radicalicaserta
www.facebook.com/casertaradicale
www.facebook.com/coscionicaserta
                         
 

Informazioni ai sensi dell'art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n.675 Gli indirizzi E-Mail presenti nella nostra lista contatti, provengono da richieste di iscrizioni pervenute nostro recapito e/o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati ed utilizzati esclusivamente per inviare le nostre news, non saranno comunicati o diffusi a terzi e non ne sarà fatto alcun uso diverso. Per non ricevere più nostre  comunicazioni inviateci una email con oggetto "CANCELLA" al seguente indirizzo: cancellami@radicalicaserta.com   ed il Vs. indirizzo di posta elettronica verrà immediatamente cancellato dalla nostra lista contatti. Secondo l'articolo n. 1618 par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota