Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2011

Le donne cosa desiderano veramente? I sogni e le aspirazioni svelati a Parentesirosa.it

comunicato stampa

Le donne cosa desiderano veramente?
I sogni e le aspirazioni svelati a Parentesirosa.it
Sono romantiche al punto giusto e non si perdono in fantasticherie stereotipate.


 
Un po’ per gioco e un po’ sul serio, il webzine femminile http://www.parentesirosa.it ha proposto alle sue lettrici di esprimere un desiderio speciale. Sulla sua pagina di Facebook e sulla casella di posta elettronica, dal 21 gennaio la redazione sta raccogliendo sogni e aspirazioni di tante donne, facendone emergere un lato sorprendente.
 
Inaspettatamente i desideri legati a un sogno romantico d’amore non sono stati la maggioranza (12%), così come non sono arrivate aspirazioni relative a un miglioramento del proprio aspetto fisico.
 
Sta emergendo, invece, l’immagine di una donna concreta, che desidera raggiungere buoni risultati nello studio e trovare un buon lavoro (46%) per potere costruire una famiglia su basi solide. C’è chi vorrebbe avere un futuro un po’ più certo e trovare un lavoro stabile e chi vorrebbe finire il suo percorso di studi con soddisfazione e trovare un lavoro che le permetta di costruire una famiglia col proprio lui.
 
Pochi i desideri legati al sociale (8%) ma espressi con grinta e spirito di provocazione: c’è chi per l’Italia desidererebbe un Premier donna e chi si augura che non sia una velina… (è evidente che il dibattito mediatico che è in atto in questo periodo ha influito sulla scelta degli argomenti e sulle modalità di espressione).
 
Numerose sono le donne che aspirano al benessere proprio e dei propri cari (18%).
 
Quella che sta emergendo dall’osservazione di Parentesirosa.it è una donna, quindi, figlia del suo tempo, legata ai valori del lavoro e della sicurezza sociale, che non perde di vista i cardini della famiglia. È molto concentrata su se stessa e su come raggiungere e mantenere il benessere per sé e per i propri cari. È romantica al punto giusto, senza perdersi in fantasticherie stereotipate.


Per informazioni e materiale fotografico rivolgersi a:
Gabriella Ruffini press@parentesirosa.it
Sonia Marchi mkt@parentesirosa.it

Parentesirosa.it
http://www.parentesirosa.it
redazione@parentesirosa.it

Editore: agenzia Cocicom
Via San Pier Tommaso, 18/4 – 40139 BOLOGNA
Tel. 051 541364 – 051 6247496
www.cocicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota