Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2011

La Santa Pasqua a Gallipoli e dintorni



 

 
Quest'anno la Santa Pasqua ricade in un periodo di inizio stagione, combaciante tra l'altro con le festività del 25 aprile, periodo in cui il primo sole permetterà di affrontare itinerari in mete di mare e paesaggistiche. Tra queste spicca senza ombra di dubbio il Salento, tra i suoi mille luoghi affascinanti da visitare.
I suoi due tratti costieri, ionico ed adriatico sono colmi di numerose marine che d'estate si riempiono di vita e turismo. Tra le piu' belle ed interessanti ricordiamo
Gallipoli, la perla del Salento, una meta che attrae il viaggiatore in cerca di spiagge, lidi e divertimenti. La città di Gallipoli, oltre ad essere una meta di mare, mostra nel suo interno un particolare centro storico, situato su di un'isola collegata alla città attraverso un ponte.

 

Qui uno scenario medievale: vicoli e stradine che ruotano attraversando a tratti il mare, ed a tratti mostrano il meglio della Gallipoli antica; Chiese e Palazzi storici di importante fattura artistica. Tra le sue marine circostanti ricordiamo  Baia Vere la residenziale, Punta della Suina e Lido Pizzo le paesaggistiche, inserite in un contesto mediterraneo unico di genere, mete di mare piacevoli per trascorrere le vacanze a Gallipoli in primavera estate, ed adatte per valutare le numerose soluzioni di case vacanza a Gallipoli . I suoi dintorni si spostano anche oltre questi lidi primari. Infatti poco piu' a sud incontriamo Marina di Mancaversa, e Torre Suda, un tratto costiero molto bello e  due marine pacifiche per chi ci vive. Questi due centri sono conosciuti per i numerosi eventi che quotidianamente  vengono organizzati, ma anche per la buona cucina ed ospitalità. Mete ideali per le vacanze di Pasqua ma non solo.


 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota