Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2011

La "Corte Sconta" di Corto Maltese in musica. Calicanto e i misteri di Venezia a "Tutti i colori del giallo"

La “Corte Sconta” di Corto Maltese in musica, Calicanto e i misteri di Venezia a “Tutti i colori del giallo"

 

Dalla porta nascosta in una calle di Venezia che permette di fuggire in altri luoghi, partirà “Tutti i colori del giallo", trasmissione condotta da Luca Crovi in onda domenica 20 marzo dalle 13:00 che vedrà Calicanto ospiti d’eccezione.

Lo  storico gruppo padovano coglierà l'occasione di tratteggiare un trentennale percorso attraverso le suggestioni della musica popolare veneta e mediterranea. Saranno presentati  i 2 nuovi cd che per l'occasione del suo trentennale il gruppo ha recentemente prodotto:  “Mosaico” e  “Barene” del giovane arpista Alessandro Tombesi registrato assieme a Calicanto. Entrambi i lavori si ispirano alle ricerche sul campo condotte negli anni da Calicanto alle quali si affiancano nuove composizioni su testi di Biagio Marin e Hugo Pratt.

Le  interviste  si alterneranno alla musica eseguita dal vivo dai musicisti ospiti in studio.  Oltre a Roberto Tombesi (organetti, mandole, voce), a Claudia Ferronato alla voce, Giancarlo Tombesi  al contrabbasso, Francesco Ganassin , clarinetti, ascolteremo il giovane Alessandro Arcolin, ultimo ingresso nel gruppo, alle percussioni.

Un'occasione unica e imperdibile per   tutti gli appassionati per rivivere un'epoca apparentemente lontana ma in realtà così vicina a quella attuale.

 

Per contatti e informazioni

Roberto Tombesi

Via Valli 78

35033 TEOLO PD

tel 049 9902883

cell 348 7259357

www.calicanto.it

 

Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
Via del Vescovado, 79
35141 Padova Tel. 049 - 8753166
http://www.studiopierrepi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota