Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2011

GEMELLE DONATO VERSO LA COLLEZIONE 2012

 

Di seguito e in allegato, con preghiera di pubblicazione e diffusione, il comunicato stampa che svela in anteprima il nome della collezione Spose 2012 delle Gemelle Donato e una foto dello stand delle stiliste siciliane ad Habita e Sposa.

 

Cordiali saluti,

Alessandra Barbato, addetto stampa Gemelle Donato

Per info 347/9520995 – ufficiostampa@bizpress.it

 

 

GEMELLE DONATO VERSO LA COLLEZIONE 2012

 

“Ellisite” sarà il nome che accompagnerà la nuova collezione Sposa delle Gemelle Donato. La presentazione ufficiale al “Sì SposaItalia” di Milano dal 17 al 20 giugno

 

          Si chiamerà “Ellisite” la nuova collezione Sposa 2012 che le Gemelle Donato manterranno top secret fino al 17 giugno, data d’inizio di  “Sì Sposa Italia”, il prestigioso salone internazionale milanese che sarà palcoscenico privilegiato dal quale le note stiliste siciliane lanceranno sul mercato il trend del 2012.

          La parola “Ellisite” ci conduce al mondo dei minerali, questa è l’unica anticipazione sulla quale però non è ancora possibile avanzare ipotesi, né sull’ispirazione né sulla filosofia artistico/artigianale di quella che sarà la sposa Gemelle Donato per l’anno prossimo.

          Ma se c’è una collezione che sta per arrivare ce n’è un’altra che si appresta a cedere il posto.        Stiamo parlando delle “Madonne”, la collezione 2011 che tante soddisfazioni ha procurato alle Gemelle Donato. Gli ultimi due eventi in ordine di tempo nei quali le stiliste hanno ricevuto il plauso unanime del pubblico sono stati “Notte Magica” a Palazzo Biscari nel centro storico di Catania e  soprattutto Habita e Sposa, il terzo Salone della Sposa e dell’Arredamento più importante d’Italia. Le manifestazioni, così come gli eventi, sono di certo un termometro importante per capire l’apprezzamento delle future spose nei confronti di una certa tendenza, tuttavia è stata negli atelier di Acireale, Adrano e di viale XX settembre a Catania che Antonella e Mariella Donato hanno visto crescere, giorno dopo giorno, l’approvazione e quindi il successo nei confronti della collezione “Madonne”.

          Non c’è solo la bellezza o la qualità preziosa in un abito da sposa, ma la cultura di chi lo ha creato, il concept a cui è ispirato, i sentimenti che accende in chi lo indossa. Tutto questo deve essere racchiuso nello stile dell’abito, uno stile che pochi designer di moda sanno interpretare, creando quell’alchimia unica tra tradizione e capacità di innovare che trasforma l’abito stesso in un oggetto di emozione, in un sogno realizzato. Per tali motivi, probabilmente, che le Gemelle Donato sono riuscite a riscuotere tanto successo: le “Madonne”, infatti, sono state capaci di infondere quel senso di romanticismo che ogni donna ha in sé e quel senso di modernità dato dalla contingenza dei tempi. E se a ciò si aggiunge il fattore novità, dato dall’utilizzo di tessuti tradizionali (seta, shantung, taffetas, etc…) ma “spalmati”, proposti cioè secondo un trattamento particolare in varie cromie, ecco spiegata la chiave del successo delle Gemelle Donato che, prima della presentazione ufficiale della nuova collezione, “congederanno” le “Madonne” con altre prestigiose sfilate…

 

 

 

 

 

 

www.bizpress.it

ufficiostampa@bizpress.it

Viale Africa 170/d - Catania

tel/fax: 095/7463355

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota