Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2011

Firma la petizione per chiedere ai Parlamentari di aderire all'Anagrafe pubblica degli eletti e Nominati

Carissimi,
 
questa mattina alla Camera dei Deputati si è svolta una Conferenza Stampa per chiedere ai Parlamentari di aderire all'Anagrafe pubblica degli eletti e Nominati. Finora solo 45 parlamentari su 630 (il 7,14%) hanno aderito.
 
Per questo vi chiedo di firmare la nostra petizione, per sostenere la battaglia di trasparenza, al seguente link: http://anagrafepubblica.radicaleaks.it/
 
Una volta firmata la petizione vi arriverà una mail in cui dovrete confermare la sottoscrizione. Da qui si passerà alla Fase 2, ossia il Mail Bombing. Nel sito di cui sopra infatti potrete trovare, subito sotto il titolo, un link con scritto: "Fase 2: Mail Bombing". Cliccando lì vi verrà assegnato un Parlamentare al quale vi chiedo di inviare la seguente mail:
 
 
Buongiorno Onorevole,

nel 2008 i Radicali hanno avviato una campagna per la trasparenza e la pubblicazione delle informazioni riguardanti i redditi, gli incarichi, i curricula e i comportamenti istituzionali degli eletti - presenze, votazioni, sedute - e dei nominati.
Ciò che viene chiesto è la pubblicazione da parte degli eletti e nominati di:

 
dati anagrafici;
gli incarichi elettivi ricoperti nel tempo;
dichiarazione dei redditi e degli interessi finanziari;
dichiarazione dei finanziamenti ricevuti, dei doni, dei benefici o di altro assimilabile;
registro delle spese degli eletti (compresi staff, spese telefoniche e dotazione informatica);
atti presentati con iter fino alla conclusione;
quadro delle presenze ai lavori e i voti espressi.

 
Fin'ora poco più del 7% dei Parlamentari hanno aderito a questa campagna di trasparenza.
Le chiedo di aderire all'Anagrafe Pubblica degli Eletti e dei Nominati consegnando la sua liberatoria alla pubblicazione dei dati online in osservanza della Legge 5 luglio 1982, n. 441.

Per maggiori informazioni:
http://anagrafepubblica.radicaleaks.it/

Con osservanza,
 
P.S. fate attenzione! Scrivete Onorevole per i deputati e Senatore per i senatori.
P.S.S. alla fine della lettera mettete il vostro nome
 
In un secondo momento vi chiedo di inoltrare questa mail a tutti i vostri amici e di condividere in tutti gli spazi web possibili il collegamento alla pagina: http://anagrafepubblica.radicaleaks.it/


--
Radicali Caserta
Via Cesare Battisti,69
81100 - Caserta 
 
mobile: +39 340 582 81 85
mail: info@radicalicaserta.com
web: www.radicalicaserta.com
skipe: radicali.caserta  
facebook: www.facebook.com/radicalicaserta
www.facebook.com/casertaradicale
www.facebook.com/coscionicaserta
                         
 

Informazioni ai sensi dell'art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n.675 Gli indirizzi E-Mail presenti nella nostra lista contatti, provengono da richieste di iscrizioni pervenute nostro recapito e/o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati ed utilizzati esclusivamente per inviare le nostre news, non saranno comunicati o diffusi a terzi e non ne sarà fatto alcun uso diverso. Per non ricevere più nostre  comunicazioni inviateci una email con oggetto "CANCELLA" al seguente indirizzo: cancellami@radicalicaserta.com   ed il Vs. indirizzo di posta elettronica verrà immediatamente cancellato dalla nostra lista contatti. Secondo l'articolo n. 1618 par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota