Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2011

comunicato stampa

CON ENEL E LE SCUOLE CALABRESI PIANTA UN ALBERELLO ED APRI ALLA PRIMAVERA

la nuova iniziativa di Enel con le scuole Calabresi

 

la nuova iniziativa di Enel con le scuole Calabresi

Al Concorso “ E TU DI CHE ENERGIA SEI?”, presentato alla stampa calabrese ed all’assemblea dei dirigenti scolastici e dei docenti della Provincia di Cosenza, è stata affiancata l’iniziativa “piantiamo un albero “ .

In occasione della presentazione dell’edizione 2010/2011 di Playenergy, ai docenti ed ai rappresentanti della stampa presenti nella sala delle conferenze dell’ITIS “Antonio Monaco” di Cosenza è stato consegnato il kit ecologico finalizzato a far nascere un nuovo albero.

Con questo kit, Enel ha già da qualche tempo sostituito gli altri gadget aziendali, consegnando ai propri ospiti un simpatico “cilindretto” di cartone biodegradabile che contiene una manciata di torba e semi di essenze arboree varie.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai rappresentanti del mondo della scuola e della stampa, tanto che ha preso corpo la proposta di utilizzare il canale aperto da Play Energy per consegnare alle scuole, che ne faranno richiesta, il kit necessario per abbellire le le aiuole del plesso scolastico di appartenenza o una zona brulla della loro città.

L’idea, che ha scherzosamente preso il nome di “vi faremo diventare verdi….”, è stata apprezzata da Francesco Mercurio, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, dai dirigenti scolastici e dai docenti, i quali si sono immediatamente candidati a ricevere i kit ecologici per avviare la “FESTA DI PRIMAVERA già dalla
  prossima apertura.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota