Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2011

AGENTI DI COMMERCIO CONTRO CARO BENZINA


 

 

 

 

Comunicato stampa

 

 

AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO COLPITI DAL CARO BENZINA

 

PROPOSTA DELLA FNAARC A GOVERNO E PARLAMENTO

 

 

 

(Milano, 25 marzo 2011) - -  Già colpiti dalla crisi economica, e dal calo degli ordinativi, gli oltre 200 mila agenti e rappresentanti di commercio italiani vengono strozzati dal caro carburante dato che per questa categoria l'automobile rappresenta uno strumento di lavoro quotidiano.

 

La Fnaarc/Confcommercio (la Federazione degli agenti di commercio largamente più rappresentativa) ha quindi chiesto a Governo e Parlamento l'adozione di urgenti provvedimenti di natura fiscale: a partire dalla possibilità - in via eccezionale – di portare, per Unico 2012, la detraibilità del costo del carburante al 100%.

 

Il Presidente della Fnaarc, Adalberto Corsi, ha chiesto al ministro dell'Economia Giulio Tremonti, e ai Presidenti delle Commissioni Finanza del Senato e della Camera Mario Baldassarri e Gianfranco Conte, un intervento per porre rimedio a questa situazione di grave difficoltà.

 

"C'è un'assoluta necessità, da parte degli agenti e rappresentanti, di dover utilizzare l'auto ogni giorno: a maggior ragione quando, con la stagnazione dei consumi, aumenta la frequenza di visite alla clientela – ha spiegato Corsi - Il rincaro del carburante, il cui costo è detraibile solo all'80% nella determinazione del reddito d'impresa sta perciò mettendo molti nostri operatori in seria difficoltà".

 

L'automobile è un vero e proprio ufficio mobile per gli agenti di commercio che con una percorrenza media di 160 chilometri per giorno lavorativo (ma c'è chi fa anche 300 km al giorno) hanno nell'automobile uno strumento essenziale per la propria attività.

 

L'aumento dei costi del carburante, stimato in almeno 450 euro all'anno con punte fino a 900 euro, sta incidendo in modo significativo sui conti degli agenti, già alle prese con la difficile congiuntura economica che ha segnato per il 2010 una riduzione media dell'intermediato del 10%.

 

 

 

Ufficio Stampa Fnaarc/Confcommercio

Marco Fanini

Corso Venezia 51

20121 Milano

tel: 02-764519.1

cell: 339-6668750

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota