Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2011

150 Unità. Appello di Cisl e Anolf giovani di seconda generazione


Comunicato stampa



CISL E ANOLF GIOVANI DI 2^ GENERAZIONE: FACCIAMO APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PER UNA NUOVA LEGGE SULLA CITTADINANZA.

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Parlamento italiano riconosca ai figli dell’immigrazione nati e cresciuti nel nostro Paese, il diritto pieno di essere considerati cittadini italiani.
I giovani di seconda generazione hanno dimostrato e dimostrano quotidianamente il loro orgoglio di essere italiani condividendo con i loro coetanei l’espressione piena dell’italianità, acquisita attraverso la scuola, la cultura e le tradizioni del nostro Paese. Facciamo appello al Paese dicendo che non sono immigrati, non hanno attraversato frontiere ma sono qui fin dall’inizio della loro vita nonostante ancora lo Stato li consideri stranieri.
Riconoscere ai giovani figli d’immigrati nati o cresciuti nel nostro Paese il diritto ad essere italiani non solo di fatto, come già avviene, ma anche attraverso l’acquisizione del diritto di cittadinanza, affermano - il Segretario Confederale CISL Liliana Ocmin e il Presidente Nazionale Anolf Giovani Maruan Oussaifi - significa rafforzare l’unificazione nazionale che non aggrega più, nuovi territori, bensì nuovi cittadini.
Queste nuove generazioni non sono stranieri, ma lo diventeranno se non saremo abbastanza lungimiranti e generosi da abbattere la barriera invisibile che li separa dai loro coetanei italiani, mortificandoli con una legislazione che li vede rilegati ad un permesso di soggiorno.


Roma, 16 marzo 2011










Maruan Oussaifi
Presidente Nazionale ANOLF Giovani 2G
VicePresidente ANOLF Nazionale
Via Salaria n°89
00198 Roma
Tel :06/8841732
      06/78543387
      06/8473313
Cell: 346/6605035
Vai sul sito Anolf Giovani di 2^ generazione
Anolf Giovani Channel TV YouTube
Gruppo su Facebook
Gruppo su Twitter
Blog UnaSfidaPerTutti


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota