Cerca nel blog

mercoledì 9 febbraio 2011

(SPAM) SANREMO EXPO 2011 - III EDIZIONE

TERZA EDIZIONE PER SANREMO EXPO MUSIC

All'interno del Palafiori ci saranno spazi espositivi, spettacoli, "Villa Grock – I Clown ti aspettano",

aree dedicate alla comunicazione professionale e il percorso evento inedito:

"Comunicazione in mostra da Guglielmo Marconi a Steve Jobs!".


Aprirà sabato alle ore 15,30, al Palafiori di Sanremo, la terza edizione di "SanremoExpoMusic", organizzata da Kismet, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Rai.

Nell'area di "SanremoExpoMusic" troveranno spazio: "Villa Grock – I clown ti aspettano", famosa villa e ora sede di un importante centro culturale, il "GEF", Festival Mondiale di Creatività nella scuola, la mostra fotografica "AFGHANISTAN: la cultura come sfida per la ricostruzione", da un'idea di Marco Braghero e PeaceWaves ONLUS che opera da più di 10 anni in Afghanistan (gli scatti sono del fotografo Paolo Siccardi), Radio Rai 1, la Sala Stampa Radio Tv, un angolo filatelico dedicato al 61° Festival della Canzone Italiana, ed aree dedicate allo spettacolo (musica, teatro, cabaret) organizzate in collaborazione con Industry of Ideas, che vedrà artisti come Tony Esposito, i Jalisse, Jimmy Fontana, i Santo California, Le Orme, Wilma Goich, I Nabusa, Carmine Farago (Colorado Cafè), Dr. Felix (dj Chiambretti Night), Alvaro Vitali, Stefal Damiani, e molti altri.

Punto di forza dell'edizione di quest'anno sarà "Comunicazione in mostra: da Guglielmo Marconi a Steve Jobs!", un percorso dedicato a tutti i mezzi che hanno fatto la storia della comunicazione, dalla musica al cinema, dalla radio alla televisione, dal telefono all'IPhone.

Questa eccezionale mostra, fortemente voluta dal Cav. Uff. Paolo Alberti, amministratore delegato Kismet, gode del Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Rai.

L'evento espositivo, sicuramente inedito ed unico nella storia della Liguria e non solo, è dedicato al mondo della comunicazione multimediale e della musica con oltre 100 pezzi rari e originali, concessi dal "Museo della Comunicazione PELAGALLI" di Bologna, il più autorevole del settore, patrimonio UNESCO della cultura, e con 10 pezzi del settore Steve Jobs dell'Associazione ALL ABOUT APPLE di Quiliano (SV) e di Basic Net, di cui uno rarissimo e di grande valore storico quale l'APPLE 1, (uno dei primi PC realizzati), acquistato da Marco Boglione, fondatore e presidente di BasicNet, il 24 novembre 2010 da Christie's a Londra al prezzo di 142,819.85 sterline - approx € 168.000,00; il tutto allestito su 400mq, con 7 isole museali dedicate alla Radio, alla Fonografia, alla Televisione, al Cinema, alle Macchine Musicali Meccaniche e a Guglielmo Marconi.

Un mostra tutta da vedere e da ascoltare, con la partecipazione straordinaria di Gianni Pelagalli che farà per l'occasione da Cicerone, pensata anche per i giovani e per gli studenti; visitandola scopriranno il "loro" mondo affascinante della comunicazione moderna, com'è nato e come si è evoluto.

L'entrata è gratuita: la mostra sarà aperta al pubblico dal 12 al 20 febbraio 2011 con orario 10-13/15–19.

L'inaugurazione sarà il 12 febbraio alle ore 15,30.

Inoltre sempre in collaborazione con Industry of Ideas, per la prima volta a Sanremo il 16 febbraio, alle ore 16.30, allo Stadio Comunale si terrà il "Triangolare del Cuore" organizzato insieme alla Nazionale Italiana Cantanti, alla Nazionale Dj, e ad una selezione di personaggi della tv, dello spettacolo e dello sport tra cui Sebastiano Somma, Raffaele Balzo, Giovanni Conversano, Pago, Paolo Mengoli, Stefano Tacconi, Fio Zanotti, Patrizio Oliva, Loris Stecca. Evaristo Beccalossi, Moreno Torricelli, Marco Lanna, Moreno Mannini, Vincenzo Maenza, Ciccio Graziani, Ivan Zazzaroni, e molti altri.

Madrine dell'evento Nadia Bengala (ex Miss Italia) e Sara Tommasi. Inoltre Nadia Bengala sarà la conduttrice del Dopofestival "Sanremo Night, tutti i colori del mondo".

La conferenza stampa di presentazione è prevista per venerdi 11 febbraio, alle ore 12.00, al Palafiori, con una visita riservata in anteprima di SanremoEXPOMusic.


Contatti Ufficio Stampa: 

Elisabetta Copetti, info@copetti.net

Anna Rita Arborio, ararborio@gmail.com

Organizzazione KISMET

Cav. Uff. Paolo Alberti, info@kismet-ltd.it,  tel. 0184.570300. 






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota